Videogiochi e Gaming

Giugno 2016 – I migliori Titoli in uscita

Giugno notoriamente è un mese tranquillo riguardo le nuove uscite, che lasciano il palcoscenico all’annuale fiera videoludica di Los Angeles.

Il titolo più atteso è sicuramente Mirror’s Edge Catalyst, reboot del gioco targato EA del 2008; caratterizzato dall’allora innovativo modo di reinterpretare le meccaniche del parkour in prima persona.

valentino-rossi
Maggio 2016 – I migliori Titoli in uscita

3 giugno
One Piece Burning Blood (XboxOne, PlayStation 4, PC). Bandai Namco Entertainment ci mette tra le mani l’ennesimo gioco della licenza One Piece. Come sempre il pericolo di queste operazioni è quello del Tie-in poco curato.

9 giugno
Mirror’s Edge Catalyst (XboxOne, PlayStation 4, PC). DICE ci mette nei panni di una rinnovata Faith. Tra una missione di consegna e l’altra, avremo modo di conoscere meglio i segreti della distopica Glass City.

10 giugno (3 uscite)
Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterios Book (PlayStation 4, PlayStation Vita). Koei Tecmo ci regala il diciassettesimo titolo della serie Atelier. Stavolta seguiremo le vicissitudini della portentosa Sophie, alle prese con pozioni alchemiche.
Kirby: Planet Robobot (3DS). La grande N arricchisce il roster del suo gioco di ruolo con nuove mascotte: arrivano anche i mech.
Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter (XboxOne, PlayStation 4, PC). Frogwares ci porta nell’ottavo capitolo della saga dedicata a Sherlock Holmes. Il setting muta approccio: diventa Open World.

16 giugno
Valentino Rossi The Game (XboxOne, PlayStation 4, PC). Milestone è una software-house specializzata nei titoli di guida, soprattutto a 2 ruote. Riuscirà a proporre una guida appagante, o il protagonista del gioco metterà le meccaniche un po’ in secondo piano?

17 giugno
Grand Kingdom (PlayStation 4, PlayStation Vita). Spike Chunsoft ci da le redini di commando di mercenari le cui battaglie vanno gestite secondo una importante struttura strategica.

21 giugno (2 uscite)
The Technomancer (XboxOne, PlayStation 4, PC). Focus Home Interactive vuole stregare i giocatori con un Rpg ambientato in un contesto Cyberpunk. Come suggerisce il titolo siamo alle prese con un aspirante Techomancer.
Resident Evil: Umbrella Corps (PlayStation 4, PC). Pare che Capcom non abbia preso seriamente in considerazione le obiezioni dei giocatori con il vecchio Raccoon City. Ci mostra, quindi, un nuovo capitolo più shooter che survival-horror.

24 giugno
Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (Wii U). Nintendo non si lascia sfuggire il teatro delle Olimpiadi e delle innumerevoli discipline, per farci divertire con i suoi iconici personaggi.
Odin Sphere: Leifhrasir (PlayStation 4, PlayStation Vita). Atlus partorisce il remake del primo capitolo del 2007. Un Action-Rpg che promette scintille.

28 giugno
LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza (PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox360, XboxOne, 3DS, Wii U, PC). I LEGO si scontrano nuovamente con la saga di Star Wars. La speranza è che – a parte il grande e solido umorismo dei titoli LEGO – questa sia la volta buona per assistere a un rinnovamento delle meccaniche di gioco.

Personalmente mi sono fiondato sui pre-order di Mirror’s Edge Catalyst, Valentino Rossi The Game, The Technomancer, Resident Evil: Umbrella Corps, e LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza

Foto: immagini Google

icniVadoDraNoel

Appassionato di romanzi sci-fi, scopre per vie traverse il mondo videoludico scovando per caso un floppy disk del padre. L’alieno oggetto in un mondo governato da Console a dvd, si rivelerà poi niente poco di meno che un titolo per Amiga. Da lì in poi nasce la passione, soprattutto per i titoli Obsidian e Bioware. Ora tra una lettura e l’altra, fantastica malvagie macchinazioni, imbracciando lame luminescenti alla ricerca di forzieri; lasciando la gloria ai veri eroi. Del resto senza i Villain, i buoni non esisterebbero.
Back to top button