Consigli per Gli Acquisti

Madie moderne, un tocco di design per il tuo living

L’arredamento del soggiorno è fondamentale per rendere il proprio ambiente un luogo dove sentirsi a proprio agio, rilassarsi a fine lavoro e stare in compagnia della famiglia. Ecco perché la scelta dei vari complementi che arredano un ambiente vissuto come questo è cosa molto importante e deve essere ponderata in modo da non creare un habitat caotico.

Una particolare attenzione va alla quantità di elementi che deve esserci nella stanza, molto spesso poco arredamento ma moderno e mobili messi al posto giusto, è una combinazione in grado di valorizzare il soggiorno.

Questo è anche il motivo per il quale le madie, oggi, sono complementi di arredo molto apprezzate, che ben si prestano a quasi tutte le stanze della propria casa e anche allo stile. Infatti, oggi possiamo trovare diverse tipologie di madie, il cui stile spazia dal classico al moderno, dal vintage all’elegante e raffinato. Ecco, dunque, qualche idea su come poter utilizzare una madia moderna in soggiorno.

Madia moderna per valorizzare il tuo soggiorno

Le madie sono complementi di arredo che si adattano a molte esigenze e in particolare sono perfette per ambienti poco spaziosi. Si presentano di dimensioni contenute e questo le rende versatili.

Come materiali, il legno non passa mai di moda specialmente quelli dai colori chiari che si adattano a quasi tutti gli stili. Oltre al legno, molto richiesta è la madia in laminato con ante placcate lucide, un connubio perfetto che dona eleganza all’ambiente.

Le madie moderne hanno la particolarità di essere combinate come si vuole, alternare i materiali per raggiungere la combinazione che meglio si adatta al proprio stile e ambiente. Molto di moda sono le madie in legno con una parte in vetro (quest’ultimo può essere sia trasparente che opaco o satinato), abbinato magari a delle piccole luci led; la componente in vetro aggiunge eleganza e classicità al complemento d’arredo e quindi alla stanza, oltre a dare un bell’effetto vedo-non vedo se si opta per l’opaco o il satinato.

Ultimo ma non meno importante legato alla scelta dei materiali è la pulizia; la madia è fatta di materiali resistenti ma che richiedono la giusta manutenzione. Durante la fase di scelta della madia, bisogna considerare anche il fattore longevità.

Leggi anche:
Quanto costano le panchine per l’arredo urbano
Arredo Made in Italy: dominano le creazioni in legno
Non sai come arredare la tua stanza o ufficio? Qualche consiglio
Come arredare una camera da letto in stile shabby chic
Arredamento Geek e dove trovarlo: qualche consiglio
Arredare casa “like a Nerd”? Ecco qualche consiglio

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button