Internet e Dintorni

Ludwig Ahgren batte il record di subscription su Twitch con 31 giorni di streaming

Per 31 giorni lo streamer Ludwig Ahgren è stato attivo tutto il giorno tutti i giorni su Twitch. Non è stato sveglio per tutto il tempo, ma lui ed i suoi moderatori si sono assicurati che la sua fosse una delle presenze più costanti di Twitch, anche se probabilmente ha richiesto un tributo mentale e fisico non indifferente a tutte le persone coinvolte.

E’ iniziata così: un timer eseguiva il conto alla rovescia fino a zero, ma ogni volta che qualcuno cliccava ‘subscribe’, venivano aggiunti dieci secondi all’orologio. Attualmente Ahgren ha più subscription di chiunque altro nella storia di Twitch, ha infatti ufficialmente battuto il record della megastar di Twitch Tyler “Ninja” Blevins, che lo deteneva dal 2018 con 269.154 subscription, e lo ha fatto ieri in streaming.

Questo è il nuovo record su Twitch per maggior numero di subscribers di tutti i tempi. Porca miseria, è stato folle’ ha detto Ahgren mentre il suo counter superava il record di Blevins’. Ha quindi chiamato un amico, che si è poi rivelato essere Blevins. Se non che non era affatto Blevins ma un insieme di clip vocali che Ahgren aveva messo insieme per far sembrare che Blevins gli stesse rispondendo in modo simpaticamente cattivo, mentre su Twitter il vero Blevins si è congratulato con lui. ‘I record sono fatti per essere battuti’, ha scritto Blevins. ‘Mentirei se dicessi che non sono un po’ triste, ma congratulazioni [Ludwig] per aver ottenuto il nuovo record di subscription su Twitch’.

Ludwig Ahgren batte il record di subscription su Twitch con 31 giorni di streaming

Ieri è stato l’ultimo giorno della maratona di subscription di Ahgren che ha deciso di fissare una data limite perché altrimenti sarebbe potuto andare avanti all’infinito. Inizialmente, non si aspettava che durasse così a lungo, né aveva intenzione di superare Ninja. Nonostante questo Ahgren aveva molti fattori che hanno giocato a suo favore. Ha iniziato la subathon (la maratona di subscription) come una star di Twitch già ricca, con un successo che ha generato ulteriori successi, tra i quali un articolo del New York Times ed ogni sorta di copertura mediatica.

L’ultimo giorno è stato speciale: pinnato in alto alla subathon di Ahgren, ha pubblicizzato l’ultimo giorno trasformandola in una campagna di subscription di beneficenza dicendo che fino alle 21:00 PST avrebbe donato 5$ per ogni subscription a The Humane Society (un’organizzazione americana no-profit per la tutela degli animali) ed al St Jude (un istituto di ricerca pediatrica che lavora nella lotta contro il cancro). Questo successo, quindi, è tutt’altro che inaspettato. Congratulazioni!

Leggi anche:
Uno streamer ha guadagnato una cifra assurda filmandosi mentre dormiva! (VIDEO)
Twitch denunciata: secondo l’accusatore permetterebbe lo streaming di ‘contenuti allusivi e sessuali’
Arriva il trailer di Mainstream, il film di casa Coppola sugli influencer

Back to top button