Anime e Cartoni

Luca: annunciato il nuovo film Pixar in uscita la prossima estate e ambientato in Liguria

Sarà tutta italiana l’ambientazione del nuovo film Pixar annunciato poco fa dai Walt Disney Studios. Nel post pubblicato su Facebook infatti si legge che il film, diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, ‘porterà il pubblico in una splendida città della riviera italiana, dove farà conoscenza con un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici‘.

L’originale film d’animazione è infatti incentrato su un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale in un’indimenticabile estate tra gelati, pasta e pazze corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma il divertimento è minacciato da un segreto oscuro: lui è in realtà un mostro che appartiene ad un mondo marino.

luca pixar

Cosa ne sappiamo di Luca, l’ultima fatica di Pixar

L’uscita negli USA, hanno dichiarato, è prevista per l’estate 2021 ma considerato che quattro date sono già state prenotate dallo studio per nuovi film ancora da annunciare (18 giugno 2021, 11 marzo 2022, 17 giugno 2022 e 16 giugno 2023), è probabile che venga presentato già per la fine della primavera.

Ma parliamo di ‘artisti’ nostrani. Il film infatti, come dicevamo, sarà diretto dall’italiano Enrico Casarosa: genovese di nascita, classe 1970 è uno degli artisti Pixar attualmente più quotati; è stato storyboard artist per L’era glaciale, Robots, Cars, Ratatouille e Up. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Luna, che anticipava in pieno stile Pixar il film Ribelle – The Brave e che gli è valso la sua prima nomination agli Oscar come miglior corto animato.

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca‘, ha dichiarato Casarosa.

Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Il regista sarà affiancato nella produzione da Andrea Warren, una delle donne di punta della Pixar, che ha contribuito alla lavorazione di capolavori d’animazione come Alla ricerca di Nemo e WALL-E.

Non ci resta che rimanere in attesa di un nuovo capolavoro Pixar ‘made in Italy’.

Leggi anche:
Toy Story 4: la recensione Hardcore del film Pixar
Dragon Trainer 3: una grande conclusione per una grande saga
Il Piccolo Yeti: numeri straordinari nonostante le polemiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button