Videogiochi e Gaming

LOTR: Rise of War, arriva la Terra di Mezzo per mobile

Quando si parla de Il Signore degli Anelli non si parla solo di una delle saghe fantasy letterarie più belle; parliamo anche di un’ottima trilogia di film ed una serie di videogames e giochi da tavolo davvero ben fatti.
Purtroppo, però, non tutti hanno avuto la fortuna di calarsi nella Terra di Mezzo per vivere qualche avventura insieme alla Compagnia dell’Anello … O almeno, non lo hanno avuto fino ad ora.
Warner Bros, infatti, ha annunciato un nuovo gioco per mobile: LOTR: Rise of War!

LOTR: Rise of War, la Terra di Mezzo su mobile

Mentre siamo in attesa di saperne di più sulla serie su Il Signore degli Anelli targata Amazon, la notizia su di un nuovo gioco non è affatto sgradita è chissà che non nasconda dettagli sulla produzione Prime Video.

Tuttavia, Warner Bros. Interactive Entertainment ha solo annunciato lo sviluppo di questo gioco per cellulare.

L’artwork scelto per presentare il gioco fa pensare che sia un gioco di strategia, dato che mostra l’iconica battaglia di Minas Tirith del terzo capitolo del film su LOTR

Sembra che il tutto si svolgerà durante il periodo della trilogia originale e ci permetterà di ritrovare volti e luoghi familiari del mondo creato da J.R.R. Tolkien.

WB Games e NetEase Inc. hanno dichiarato che il Il Signore degli Anelli: Rise of War è basato sull’iconica trilogia di libri del Professore e ripercorrerà la Terza Era della Terra di Mezzo.

Questo è il periodo temporale in cui sono ambientati i romanzi, dalla prima sconfitta di Sauron da parte dell’Ultima Alleanza fino a quando Gandalf, Galadriel, Elrond, Bilbo e Frodo partirono per il loro ultimo viaggio.

Nonostante sia basato su un IP estremamente popolare, la risposta iniziale al gioco non é stata delle più entusiasmanti.

Alcuni fan sono preoccupati per la possibilità di trovarsi di fronte un prodotto basato sulle microtransazioni piuttosto che sull’esplorazione della Terra di Mezzo.

Ma non ci resta che attendere per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button