Cinema, Film e Serie Tv

London, il nuovo film diretto da Ben Stiller e interpretato da Oscar Isaac

Ben Stiller dirigerà London, il nuovo film che avrà come attore Oscar Isaac. Un film di cui si conosce poco, ma che è già molto atteso perché il progetto si presenta particolarmente interessante per diversi aspetti.

Prima di tutto perché segna il ritorno alla regia di Ben Stiller (che non è nuovo alla sedia di regista) dopo Zoolander 2 nel 2016 e una miniserie TV Escape at Dannemora nel 2018. E’ dal 1994 con “Giovani carini e disoccupati”, che Stiller ci regala importanti contributi anche come regista.

E sarà interessante vederlo dirigere Oscar Isaac dopo gli impegni con gli X-Men e con Star Wars: L’ascesa di Skywalker che è proprio la sua ultima fatica.

ben stiller
L’attore e regista Ben Stiller

London: un film tutto da scoprire

Ciò che incuriosisce ancora di London è la sceneggiatura che sarà adattata da Eric Roth. Lo sceneggiatore ci ha regalato film entrati di diritto nella storia del cinema come Forrest Gump, L’uomo che sussurrava ai cavalli, Insider – Dietro la verità, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e l’ultimo A star is born per cui ha ricevuto anche una nomination agli Oscar 2019 e tanti altri ancora.

Il film London si ispira ad un racconto del norvegese Jo Nesbø, lo scrittore di thriller che ha scritto molti romanzi di fama internazionale e da cui sono stati tratti film come “L’uomo di neve” che ha richiamato grandi star come Micheal Fassbender, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, Val Kilmer, Rebecca Ferguson.

oscar isaac
L’attore Oscar Isaac

Erin Westerman, presidente di produzione della Lionsgate, ha rilasciato dichiarazioni entusiasmanti:

Eric è un maestro narratore le cui sceneggiature sono impresse nella storia del cinema. Ben come regista è sorprendente. Oscar è una forza in tutto ciò che fa, sia dietro che davanti alla macchina da presa.

L’idea di London parte da Isaac che ha voluto fare il film acquistando prima i diritti con la sua Mad Gene Media e diventando produttore, poi chiamando Stiller e Roth per la realizzazione del film.

Anche lo scrittore Nesbø sarà coinvolto come produttore esecutivo. Ma al momento non ci è dato di sapere nient’altro sulla trama né quando inizierà la produzione del film London, ma, con queste premesse, siamo pronti a gustarci un film davvero interessante.

Back to top button