Cinema, Film e Serie Tv

Locke & Key: Netflix annuncia che ci sarà una seconda stagione

A metà strada tra l’horror e il fantasy moderno, Locke & Key è prima di tutto un fumetto statunitense pubblicato da IDW Publishing (in italia Magic Press) e scritto da Joe Hill.

Quello che non tutti sanno, ingannati dal nome (anche piuttosto anonimo), è che si tratta dello pseudonimo di Joseph Hillstrom King, secondo dei tre figli del celebre scrittore Stephen King.
Joe Hill è appunto l’abbreviazione del suo nome, scelto per non essere legato all’ingombrante fama del genitore paterno.

La critica accolse con entusiasmo Locke & Key e assegnò a Joe il prestigioso Eisner Award for Best Author (il premio come miglior scrittore di fumetti).

Ma la vera svolta arriva con l’adattamento audiovisivo voluto da Netflix e giunto sulla piattaforma nel febbraio di quest’anno.

locke & key

Locke & Key: il rinnovo di Netflix

Gli showrunner della serie sono Carlton CuseMeredith Averill e Aron Eli Coleite. Carlton Cuse, per inciso, ormai più di dieci anni fa fu produttore, co-sceneggiatore e showrunner della celebre serie TV, Lost.
La storia di Locke & Key ruota tutta attorno a tre fratelli che dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa nativa in Massachusetts; a quel punto scopriranno che la casa ha delle chiavi magiche che garantiscono ai tre fratelli una vasta gamma di poteri e abilità.
Un demone però brama le chiavi magiche e si metterà in mezzo determinato a impadronirsene.

Tyler, Kinsey e Bode (questi i nomi dei tre ragazzi) protagonisti della serie hanno destato interesse nel pubblico fin da subito e la prima stagione, composta di 10 episodi, ha avuto così tanto successo da convincere Netflix a rinnovare la serie per una seconda stagione.

Brian Wright, vice presidente della divisione Original Series di Netflix ha commentato così:

Locke & Key ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Siamo così orgogliosi di avere una serie come questa in casa, e non vediamo l’ora di vedere cosa Carlton Cuse e Meredith Averill hanno in serbo per la seconda stagione

A questo punto restiamo tutti in attesa della seconda stagione attesa per il 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close