Libri e Letteratura

Libri fantasy per ragazzi da regalare a Natale

Non mancano i libri fantasy da leggere. Il mondo è pieno di creature magiche, eroi audaci e missioni pericolose. Se vi piace leggere di streghe e maghi, draghi, folletti e altri personaggi delle fiabe classiche, siete nel posto giusto. In questo articolo scoprirete cinque fantastici libri fantasy che vi faranno leggere per tutta la notte. Queste storie combinano la magia con il mistero, l’amore con il cuore spezzato e molti colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta. Con l’aiuto di libripiuvenduti.it vogliamo svelarvi quali sono i libri fantasy per ragazzi da regalare a Natale.

Uno spicchio di tenebra

La saga di Uno spicchio di Tenebra è una serie classica che spicca tra i libri fantasy per ragazzi scritti da Susan Cooper. Seguono le imprese di un giovane ragazzo di nome Will, che deve salvare il mondo dall’oscurità. Will è un ragazzo di 11 anni che scopre di essere l’ultimo di un gruppo di persone chiamate gli Antichi. Queste persone sono state incaricate di prendersi cura del mondo e di tenerlo al sicuro dall’Oscurità. La serie di libri segue Will mentre impara a conoscere i suoi poteri e a usarli per salvare l’umanità da una forza antica e malvagia. La serie Dark is Rising (questo il nome della saga originale in inglese) è un’eccellente serie di libri per i giovani lettori che amano il fantasy. La serie è perfetta per lettori dai 10 anni in su. I libri sono ben scritti, coinvolgenti e stimolanti.

Il mondo fantasy ha così incantato che il settore dei cosplay è in crescita, proprio perché gli appassionati del genere amano anche partecipare a fiere a tema indossando abbigliamento legato ai personaggi preferiti delle saghe.

Harry Potter e la pietra filosofale

Questo è il primo libro della serie di Harry Potter e vi consigliamo di iniziare la lettura con questo. Harry Potter e la Pietra Filosofale è, senza dubbio, la serie di libri fantasy più popolare al mondo, con oltre 450 milioni di copie vendute. Harry Potter non è solo una serie di libri, è un’intera cultura. Amiamo i libri, amiamo i film e amiamo le teorie e le discussioni dei fan che circondano ogni aspetto di questo universo. Harry Potter e la Pietra Filosofale è il punto di ingresso perfetto nella serie. È una storia veloce ed emozionante, con un brillante mix di umorismo, azione e dramma. Harry Potter e la Pietra Filosofale ci introduce in un mondo pieno di avventura, magia e mistero. Racconta la storia di un ragazzo di nome Harry che scopre di essere un mago e viene mandato a vivere con i suoi parenti per evitare i tentativi del malvagio Voldemort di ucciderlo. La Pietra Filosofale è un libro meraviglioso, ricco di personaggi coinvolgenti e di una trama magica che vi coinvolgerà fin dalla prima pagina e vi lascerà con la voglia di saperne di più.

Il Signore degli Anelli

Non è necessario essere un fan del fantasy per conoscere questo libro. È un romanzo fantasy che è stato letto da milioni di persone di ogni estrazione sociale. Ne sono stati tratti film e sono stati studiati nelle università. C’è una buona ragione per questo: il libro è fantastico. Howard Phillip Lovecraft ha detto che Il Signore degli Anelli è forse la più bella opera di narrativa mai scritta. Non è il solo a pensarlo. Il Signore degli Anelli è un romanzo fantasy che segue un gruppo di persone in un pericoloso viaggio per sconfiggere una forza oscura e recuperare un oggetto magico. Lungo il cammino, incontrano vari mostri e affrontano un pericolo immenso. Si potrebbe definire Il Signore degli Anelli un romanzo fantasy d’avventura. Tuttavia, non è solo una storia d’avventura. È anche uno studio sui personaggi. Esplora temi come la lealtà, l’amicizia e l’importanza di resistere alla tentazione del potere.

Questi sono solo alcuni esempi di classici del genere fantasy da regalare, in caso i ragazzi siano patiti del genere è consigliato sfogliare le novità del settore per trovare una chicca che ancora non hanno letto.

Leggi anche:
Dark Web e Deep Web, libri consigliati sul lato oscuro di internet
Amazon non venderà libri che inquadrano la comunità LGBTQ+ come malattie mentali
Libri-gioco per bambini: i racconti a bivi di Delphine Chedru
Libri Horror: i titoli da non perdere per nessun motivo (TOP 5)
I Migliori Libri Fantasy per iniziare i ragazzi al genere
Un algoritmo ha letto 3,5 milioni di libri per scoprire che…

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button