Cinema, Film e Serie Tv

A Liam Neeson piacerebbe ancora vestire i panni di Qui-Gon Jinn

Liam Neeson nei panni del maestro Jedi Qui-Gon Jinn, appare solo una volta in Star Wars:La minaccia fantasma nel lontano 1999, ma il suo personaggio è diventato molto amato e popolare per i fan di Star Wars, ma pare che l’alchimia possa accadere ancora.

liam neeson star wars qui gon jin

Infatti è in lavorazione la serie Obi-Wan Kenobi per Disney +, la serie racconta gli eventi che accadono tra Star Wars: Revenge of the Sith e tra Star Wars: A New Hope. Tra i protagonisti Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker, la regia di Deborah Chow che ha diretto anche The Mandalorian sempre su Disney e l’entusiasta conferma di Ewan McGregor nel ruolo del cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi. Ma Liam Neeson?

L’attore ne ha parlato in un’intervista in cui esprime il desiderio di tornare in una galassia lontana. Liam Neeson ha parlato del suo lavoro come doppiatore per il personaggio: “Ho fatto la voce per Qui-Gon Jinn in un paio di versioni animate, ma non riesco a ricordare i loro nomi. Per quei film io e Sam Jackson abbiamo fatto i nostri cavalieri Jedi. Penso di averne fatto due.”

liam neeson star wars qui gon jin obi wan kenobi

Neeson infatti ha doppiato il sequel del 2002 Attack of the Clones e in tre episodi della serie animata Star Wars: The Clone Wars. Inoltre nel 2019 ha prestato di nuovo la voce per Qui-Gon Jinn in un cameo di Star Wars: The Rise of Skywalker.

Ma per quanto riguarda la serie Liam Neeson dichiara di non aver avuto ancora proposte ufficiali: “Ma nel film, non sono stato avvicinato, no. Non ho davvero seguito, ad essere onesti. Non so se sono giunti alla fine. Ho sentito che hanno girato un film sul personaggio di Harrison [Ford], Han Solo, e che ci sono stati dei problemi”.

liam neeson star wars qui gon jin

Quello che lascia ben sperare i fans che hanno abbracciato il rumor, è stata la reazione di Neeson alla domanda se tornerebbe sul set: “Certo, sarei d’accordo, sì” ha detto con un gran sorriso sul volto.

Leggi anche:
Brie Larson insiste ancora: vuole essere una Jedi in Star Wars
Indira Varma entrerà a far parte dell’universo di Star Wars
Star Wars è la colonna sonora della mia vita

Back to top button