Interviste e Network

Legozio – Intervista esclusiva

Per la serie Le interviste di Al (che non esiste, ma chi lo sa prima o poi) oggi sono orgogliosa di presentarvi la piccola chiacchierata fatta con il proprietario del Legozio, Giorgio Andreani. Ma bando alle ciance, eccola!

Giorgio Andreani e il suo socio legozio

Ciao, presentati al Bosone!

Ciao, mi chiamo Giorgio e faccio parte del team di Legozio, un negozio solo ed esclusivamente di Lego, tra l’altro il primo in Italia a vendere i pezzi Lego sfusi. In più abbiamo dei set, facciamo scambi e tante attività finalizzate al gioco con le Lego, per stimolare la creatività. Facciamo anche gli speed record, per misurare la velocità con cui ci si mette per costruire un set Lego, e delle gare di costruzione con i moc, che sono delle creazioni fatte dai ragazzi che frequentano il negozio.
E’ un’attività particolare, aperta negli anni ’80, che riguarda il collezionismo e anche solo per gli appassionati di Lego.

Lego legozio

Come mai l’idea di aprire un negozio solo dedicato al Lego?

E’ successo tutto per caso, grazie alla mia passione per le Lego. E’ accaduto che ho iniziato a mettere in un negozio delle Lego per esposizione ed è arrivato un sacco di pubblico che ha accolto favorevolmente l’idea e da lì siamo partiti con il negozio.

Lego Star Wars legozio

Qual è il set che vende di più?

Più o meno tutti. Sicuramente gli Star Wars vanno alla grande.

Vi ringrazio tantissimo per la chiacchierata!

Grazie a te!

Potete trovare il Legozio in Via della Conciliazione 27 a Garbagnate Milanese.

Al_Ninten

Nata in una ridente (ma anche no) cittadina nella provincia milanese, passa le sue giornate a spulciare notizie che non interessano a nessuno e a coltivare piaceri proibiti, come collezionare fanart dei suoi personaggi preferiti. Si identifica come il quarto dei gemelli Matsuno, il più spaventoso di tutti. Sogna di diventare la prima digiprescelta del coraggio, ma per ora ha solo gli occhiali da aviatore. Appassionata di anime, manga e videogiochi, si diletta ogni tanto a graficare, a disegnare e a fotoritoccare.
Back to top button