Per la serie Le interviste di Al (che non esiste, ma chi lo sa prima o poi) oggi sono orgogliosa di presentarvi la piccola chiacchierata fatta con il proprietario del Legozio, Giorgio Andreani. Ma bando alle ciance, eccola!
Ciao, presentati al Bosone!
Ciao, mi chiamo Giorgio e faccio parte del team di Legozio, un negozio solo ed esclusivamente di Lego, tra l’altro il primo in Italia a vendere i pezzi Lego sfusi. In più abbiamo dei set, facciamo scambi e tante attività finalizzate al gioco con le Lego, per stimolare la creatività. Facciamo anche gli speed record, per misurare la velocità con cui ci si mette per costruire un set Lego, e delle gare di costruzione con i moc, che sono delle creazioni fatte dai ragazzi che frequentano il negozio.
E’ un’attività particolare, aperta negli anni ’80, che riguarda il collezionismo e anche solo per gli appassionati di Lego.
Come mai l’idea di aprire un negozio solo dedicato al Lego?
E’ successo tutto per caso, grazie alla mia passione per le Lego. E’ accaduto che ho iniziato a mettere in un negozio delle Lego per esposizione ed è arrivato un sacco di pubblico che ha accolto favorevolmente l’idea e da lì siamo partiti con il negozio.
Qual è il set che vende di più?
Più o meno tutti. Sicuramente gli Star Wars vanno alla grande.
Vi ringrazio tantissimo per la chiacchierata!
Grazie a te!
Potete trovare il Legozio in Via della Conciliazione 27 a Garbagnate Milanese.