Tecnologia

LEGO lancia un nuovo set insieme all’astronauta Sullivan

L’ex astronauta statunitense Kathy Sullivan sta collaborando con il team LEGO per il lancio di un nuovo Set a tema spaziale, lo “Space shuttle Discovery” della NASA. La Sullvian ha condiviso le sue intuizioni e la sua esperienza per creare questo fantastico set.

Sono stata entusiasta di vedere lo space shuttle in forma LEGO, e sono rimasta molto colpita dalla quantità di dettagli intricati che sono riusciti a ricreare, dal modulo in cui dormivamo e mangiavamo fino a quelle che abbiamo chiamato le ‘bancarelle del latte’ sul telescopio. Guardando il modello, è stato fantastico ricordare le mie esperienze nello spazio con il lancio del telescopio per la prima volta. L’Hubble è stato sicuramente il momento clou della mia carriera. Questo modello LEGO è un ottimo modo per i costruttori e per i fan dello spazio per entusiasmarsi, e per saperne di più sulla famosa missione in modo divertente e coinvolgente.

LEGO lancia un nuovo set insieme all’astronauta Sullivan
Nerdist

Un set LEGO immancabile per i collezionisti

Si tratta di un oggetto da collezione davvero notevole, pensato per adulti: 2354 mattoncini ricreeranno l’orbiter Discovery. Ad onor della verosimiglianza, il set dispone di un carrello di atterraggio funzionante, di porte del vano di carico apribili, e tanti altre nerdissime funzioni. Ma cosa sarebbe lo Shuttle senza l’Hubble? Insieme al Set viene fornito anche un telescopio spaziale LEGO, che può essere ripiegato e contenuto all’interno del vano di carico della nave.Per gli amanti dei dettagli, entrambi gli elementi sono dotati di una targa espositiva con i dati chiave della missione.

LEGO lancia un nuovo set insieme all’astronauta Sullivan

Questo nuovo Set LEGO, commemora anche il quarantesimo anniversario del primo volo dello Space Shuttle. Era infatti il 12 aprile 1981 quando lo Shuttle ha solcato i cieli per la prima volta. La missione dello Shuttle Columbia, denominata STS-1, vedeva nell’equipaggio Robert Crippen, e John Young, che aveva già partecipato alle missioni Gemini e Apollo.

Dal 1 aprile sarà possibile acquistare il Set. Non so voi, ma io sto già togliendo dagli scatoloni di Natale il fondale del cielo del Presepe per usarlo da sfondo !

Leggi anche:
LEGO contro le contraffazioni cinesi: e non solo
The Lego Batman Movie: on-line il teaser trailer

Giulia Faggioli

Aligiu: 50% romanticismo, 50% baggianate. Ci sono poche cose da sapere su di me: amo il caffè, i gatti, i libri e gli anni Ottanta. Il mio cuore è verde come l’Irlanda, e nero come la canzone dei Punkreas. Per essere miei amici, rispettate queste semplici regole: la mattina non si parla prima di un’ora dal risveglio, e soprattutto, non fate mai spoiler!
Back to top button