Giochi di Ruolo e Boardgame

Annunciato Legends of Grayskull, GdR ufficiale di He-Man and the Masters of the Universe (VIDEO)

Se “Per il potere di Grayskull” è una frase che vi suona familiare, ho buone notizie per voi. Mattel ha annunciato da poco l’arrivo di un nuovo GdR chiamato Legends of Grayskull, che porterà sui nostri tavoli avventure ufficiali ambientate nel mondo di He-Man e i Masters of the Universe.

Annunciato Legends of Grayskull, GdR ufficiale di He-Man and the Masters of the Universe (VIDEO)

Creato da Fandom, gli stessi autori di D&D Beyond, ed oltre ad accattivanti locandine, hanno rilasciato interessanti dichiarazioni.

I fan potranno giocare nei panni di personaggi familiari dei Masters of the Universe, usarli come base per personaggi customizzati in base ai propri desideri, o creare eroi ed avversari completamente nuovi. La recente serie di fumetti Masters of the Multiverse ha rafforzato l’idea secondo la quale esistono moltissime versioni di Eternia, di He-Man e dei suoi alleati o delle forze di Skeletor, ma anche di svariati differenti campioni di Grayskull che proteggono la propria Eternia. Legends of Grayskull abbraccerà la diversificazione del multiverso e lascerà spazio alla creatività dei fan di trovare il potere per le vie che desiderano.

Adam Bradford, della sezione GdR di Fandom

Legends of Grayskull: il gioco

Presentato con un succoso trailer, il gioco sarà basato sul Cortex system, già noto per essere stato utilizzato in molti giochi di ruolo come Smallville RPG e Marvel Universe Roleplaying Game.

È un sistema che si basa sull’affiancare ad ogni tratto del personaggio un dado da tirare, più alto quanto più il personaggio è capace nello sfruttare tale tratto – ad esempio He-Man potrebbe avere 1d12 sulla forza, mentre Orko avrà soltanto 1d4.

Ad un sistema già rodato ai affianca un setting conosciuto ed amato: chi non ha mai pensato che Eternia, con la sua combinazione di tecnologia e magia, sarebbe stato un mondo perfetto per un GdR? Io, certamente, non aspettavo altro che un gioco ufficiale dei Masters of the Universe e di poter urlare “A me il potere!” al tavolo da gioco.

Beh, a quanto pare nel 2021 potrò farlo, e se voleste farlo anche voi forse dovreste tenervi aggiornati sul progresso di questo interessante prodotto. 

Leggi anche:
Fireball Mobile: arriva un interessante tavolo da GdR virtuale per Smartphone (VIDEO)
Labyrinth – the adventure game: un GdR inaspettato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button