Videogiochi e Gaming

Le nuove frontiere del gaming: la differenza fra casinò tradizionali e casinò online

Lo sviluppo della tecnologia e l’evoluzione digitale hanno consentito di esplorare una nuova dimensione che, con la nascita del Multiverso, prenderà una forma ancora più definita inserendosi in un vero e proprio meta – mondo. Come per lo shopping online, il delivery, lo smartworking e tantissime altre attività che sono diventate virtuali, anche il gaming continua a evolversi in ogni sua prospettiva e oltre a poter raggiungere un casinò tradizionale, andare in vacanza a Las Vegas, Venezia o Sanremo, è possibile giocare al casinò online oggi senza muoversi da casa, in spiaggia o comodamente seduti in metropolitana.

Nelle categorie culturali della società, le nuove frontiere del gaming hanno generato profonde differenze fra casinò tradizionali e casinò online, cambiando in qualche modo (e in diverse prospettive) l’esperienza ludica.

Il giro del mondo con un clic

Non tutti sanno che la storia dei casinò è antica almeno 5000 anni e che il primo casinò al mondo fu aperto a Venezia nel 1638, per questo ogni sala da gioco è sinonimo di viaggio e cultura, che si tratti di Las Vegas, Macao, Montecarlo o Baden Baden. Con i casinò online è possibile fare il giro del mondo con un clic, perché molti giochi si ispirano ai casinò più famosi e conosciuti al mondo.

La differenza fra bonus e sconti

Nei casinò tradizionali ai clienti vengono proposti degli sconti e offerte sui servizi esclusivi della struttura (ristorante, piscina, centri benessere e così via), questa strategia di marketing è mutata radicalmente con i casinò online, perché le offerte riguardano soprattutto i bonus per gli utenti.

Risparmio di tempo e ottimizzazione dell’esperienza

Certo, andare in viaggio per giocare in un casinò tradizionale è sempre il miglior modo di ottimizzare l’esperienza ma questo significa soprattutto spendere molto più tempo e organizzare diverse cose. In questo senso, i casinò online consentono di risparmiare tempo e di poter godere lo stesso dell’esperienza ludica.

Incontrare nuove persone, conoscere utenti da ogni parte del mondo, evitare la fila

Nei casinò tradizionali si incontrano tantissime persone e si parla fisicamente con chiunque, questo avviene non solo mentre si gioca ma anche quando si aspetta in fila che si liberino i tavoli o le slot. Questa opportunità è mantenuta viva nei casinò online perché mettono a disposizione degli utenti chat di messaggistica, blog, possibilità di organizzare tavoli da gioco e partecipare a tornei. Il vantaggio dei casinò virtuali, riguarda soprattutto la possibilità di saltare la fila e trovare più rapidamente il gioco libero.

Risparmio di denaro e gestione dell’organizzazione

Organizzare un viaggio per andare a giocare in un casinò tradizionale significa spendere denaro per gli spostamenti e per il pernottamento, quindi presuppone anche una gestione dell’organizzazione maggiore, come prendere le ferie a lavoro. I casino online vengono incontro a questa esigenza e cambiano il modo di fruire l’esperienza ludica, senza dover affrontare questioni logistiche e spendere ulteriore denaro per il viaggio e il pernottamento.

Leggi anche:
News, risultati, gaming: quali sono le app sullo sport più diffuse
Configurare al meglio un PC Gaming

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button