Tecnologia

Le nuove cuffie di Dyson ci trasformano in Sub Zero di Mortal Kombat!

Il freddo pungente nasce con un cuore ardente” diceva Sub Zero a Mr. Freeze. Gli appassionati dei picchiaduro conosceranno sicuramente il primo dei due personaggi sopra citati, iconico combattente della saga Mortal Kombat. Più unico che a dirla tutta visto che è uno dei due personaggi, insieme a Scorpion, sempre presente in ogni capitolo dei videogiochi. Iconica è anche la sua maschera che Dyson ha (volutamente?) costruito ma sotto forma di cuffie per ascoltare la musica. Vediamole insieme

Queste cuffie di Dyson fanno ascoltare la musica ma proteggono dal freddo e purificano l’aria

Dyson ha annunciato la data di lancio delle cuffie wireless Dyson Zone con sistema di filtraggio dell’aria integrato. Sono note anche le specifiche dettagliate del dispositivo, il cui prezzo sarà paragonabile all’acquisto di uno smartphone di punta. Insomma, si tratta di un accessorio piuttosto impegnativo da acquistare anche se “potenza” tutte le caratteristiche di una comune mascherina FFP2 unitamente alla migliore qualità audio delle cuffie.

cuffie sub zero

Il design di Dyson Zone include motori elettrici con una velocità fino a 10.000 giri / min, che consentono alla maschera di far passare l’aria attraverso filtri a due strati, pulendola da polline, polvere e batteri. Secondo l’azienda, i materiali consumabili devono essere sostituiti ogni 12 mesi: l’utente verrà ricordato di ciò grazie all’utilizzo un’applicazione mobile proprietaria. Le cuffie sono dotate di un sistema attivo di riduzione del rumore (ANC), la cui efficacia è fino a 38 dB, oltre a due microfoni aggiuntivi per “spegnere” i suoni del sistema di filtraggio dell’aria e un altro per “pulire” la voce dell’utente durante una conversazione telefonica. In effetti, immaginiamo che parlare con un attrezzo del genere sortisca lo stesso effetto della parlata di Sub Zero.

I driver per cuffie da 40 mm sono in grado di riprodurre il suono nella gamma di frequenze da 6 Hz a 21 kHz e la batteria integrata da 2600 mAh fornisce fino a 50 ore di funzionamento del dispositivo con la funzione ANC attiva. Con il sistema di filtraggio dell’aria inserito, l’autonomia si riduce a 4 ore alla minima intensità e fino a 1.5 ore con la potenza del motore al massimo.

Dyson Zone è già disponibile per il pre-ordine nei negozi online dell’azienda per 949 $. L’inizio delle vendite è previsto invece per marzo 2023.

Leggi anche:
Cuffiette antirumore: come proteggersi dai suoni indesiderati?
Tutorial e video interviste che microfono scegliere
Regali tecnologici per sorprendere un amico per la laurea

Back to top button