App, Software e Strumenti

Le migliori app di incontri più usate in italia

Conoscere nuove persone attraverso le app di incontri è ormai una cosa piuttosto comune. Nella guida di oggi andremo a scoprire le migliori app di incontri analizzando insieme quelle più usate in Italia.

Le migliori app di incontri più usate in Italia nel 2020

Nel 2020 le app di incontri sono uno dei modi migliori per conoscere persone e creare nuove relazioni, siano esse fugaci o durature. Le app di appuntamenti sono utilizzate per la maggior parte da single alla ricerca di una storia o di un nuovo partner, oppure semplicemente spesso sono un modo per entrare in contatto con persone interessanti che magari sarebbe molto difficile conoscere nella vita reale. Andiamo a vedere quali sono le migliori app di incontri tra le più utilizzate in Italia.

Tinder

Tinder è probabilmente il social network di incontri più utilizzato al mondo. Si tratta di un’app molto semplice da usare e consente all’utente di sfogliare le foto delle persone geograficamente più vicine. Questa applicazione, come tante altre, utilizza alla base del suo funzionamento la geolocalizzazione. Vi consigliamo a tal proposito di leggere le linee guida di Google per gestire la geolocalizzazione del dispositivo.

Per usare Tinder basta crearsi un profilo facendo il login tramite Facebook, dal social blu saranno prelevate anche le foto da utilizzare e poi basterà aggiungere una descrizione e cominciare a selezionare le foto che ci piacciono.

Per ogni profilo saranno presentate delle foto a cui l’utente potrà, in base ai propri gusti, esprimere apprezzamento con un cuoricino oppure passare avanti scrollando con il dito. Tinder è un’app molto utilizzata e quindi sarà molto semplice trovare persone con cui entrare in contatto.

Ok Cupid

Ok Cupid è un’app di incontri che non richiede di iscriversi tramite Facebook. Per utilizzare Ok Cupid è necessario registrare un nuovo account creando un nome utente e compilando i dati del profilo. Il sistema di Ok Cupid genera delle domande le cui risposte offerte dall’utente andranno a creare un punteggio percentuale che riflette la compatibilità con altri utenti.

Per cercare qualcuno di proprio gradimento basterà recarsi alla voce “Match” oppure “QuickMatch”. L’applicazione è del tutto gratuita ma per vedere tutte le persone che hanno visitato il profilo e tutte le persone a cui si piace bisogna passare alla versione Premium.

Lovoo

Lovoo è un’app di incontri particolarmente apprezzata dai più giovani poiché consente di entrare in contatto con le persone che vivono più vicine a noi. Funziona in modo molto simile ad Instagram, sono cioè visibili una serie di foto a cui manifestare il proprio apprezzamento.

Nel caso in cui l’apprezzamento sia reciproco allora sarà possibile chattare con l’utente. Per sfruttare tutte le potenzialità di Lovoo basterà attivare la funzione “Radar” mostrando foto di donne o uomini nelle vicinanze della propria posizione. Una volta che è stata trovata la persona giusta è possibile cominciare a chattare e quindi a conoscerla meglio.

Per approfondire il funzionamento di quest’app vi consigliamo di leggere questa guida su come funziona Lovoo.

Once

Once si presenta sul mercato come l’app di incontri “Anti-Tinder” ossia con lo scopo di trovare esclusivamente l’anima gemella e non avventure. L’applicazione infatti consente di vedere un solo profilo al giorno, selezionato da alcuni esperti del settore, i cosiddetti Matchmakers. Queste persone sono in grado di accoppiare due persone in base al proprio grado di affinità.

Ogni giorno infatti, a mezzanotte, i due utenti visualizzeranno la foto proposta e nel caso in cui dovessero piacersi potranno cominciare a chattare.

Happn

Capita spesso quando si è in giro di incontrare una persona che ci piace a prima vista ma di non sapere come approcciarsi e quindi di perdere l’occasione per parlarle. Happn nasce proprio con lo scopo di fare quattro chiacchiere con questa persona, poiché tramite la geolocalizzazione mette in contatto persone che si sono incontrate senza conoscersi e magari si sono notate.

Ogni volta che due persone che hanno quest’app scaricata sul cellulare si incontrano viene registrato l’avvenimento e si crea quindi un collegamento grazie al quale è possibile sapere anche quando ed a che ora ci si è incontrati. Nel caso in cui le persone si lasceranno un like reciproco si attiverà la chat e sarà possibile cominciare a parlare.

Bumble

Bumble è un’app di incontri molto utilizzata con funzionamento a scorrimento in cui la vera differenza è che sono le donne ad avere in mano le redini del gioco. Per questo motivo l’applicazione viene definita l’app di appuntamento ideale per le donne.

Su Bumble infatti sono soltanto le donne a poter prendere l’iniziativa ed avviare conversazioni. L’app è del tutto gratuita ed è disponibile per Android e iOS. Dopo l’installazione è possibile procedere all’iscrizione tramite Facebook.

The Inner Circle

The Inner Circle è l’app di incontri più selettiva sul mercato, pensata per mettere in contatto tra loro giovani professionisti che vivono vicini e condividono gli stessi hobby ed interessi. I membri di questa community sono soprattutto imprenditori, designer, creativi ecc, per poter accedere al database è infatti necessario passare una selezione in cui vengono analizzati i profili di Linkedin degli iscritti.

All’interno dell’app è possibile scorrere i vari profili e filtrarli in base alla vicinanza geografica ed alle compatibilità. Si può inviare il proprio interesse nei confronti dei profili che ci piacciono ma è anche possibile iscriversi per partecipare agli eventi esclusivi organizzati per incontrarsi dal vivo nelle capitali di tutto il mondo. The Inner Circle è disponibile sia per Android che iOS o anche in versione sito web.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close