Anime e Cartoni

Le Bizzarre Avventure di Jojo alla conquista di Netflix

Conoscete il manga Le Bizzarre Avventure di Jojo? Scritto da Hirohiko Araki nel 1987 ed arrivato in Italia solo nel 1993, ha avuto nel 2012 un adattamento animato per festeggiare i 25 anni dell’opera.

Reduce dal successo che ha riscontrato la versione animata (che ha fatto nascere la Jojo Mania), Netflix ha colto la palla al balzo per riproporlo ufficialmente sulla propria piattaforma di streaming.

Le Bizzarre Avventure di Jojo in streaming ma…

Ovviamente è sempre un bene quando una storia avvincente arriva al grande pubblico. Ma c’è dell’altro e infatti, l’approdo de Le Bizzarre Avventure di Jojo su Netflix, per ora, è solo per gli utenti francesi.

Il fatto è che ad annunciarne l’arrivo è stata Netflix Francia. Al momento non sappiamo se abbiano abbia parlato solo per il proprio paese o per l’intera comunità europea.

Le serie annunciate sono Phantom Blood e Battle Tendecy e sembra che saranno disponibili a marzo. Probabilmente ci sono piani diversi per Le Bizzarre Avventure di Jojo per gli altri utenti del mondo ma siamo così geograficamente vicini che la notizia non può non attirare la nostra attenzione da otaku sfegatati.

Tuttavia, la cosa più importante è sapere se, arrivando in Italia, l’anime godrà di una ri-edizione italiana con un nuovo doppiaggio? Se così fosse, questo giustificherebbe tempi di rilascio maggiori e dunque un annuncio dilazionato dagli altri paesi. In ogni caso, il prodotto è individuabile nella libreria Netflix, quindi c’è matematicità del suo arrivo.

le bizzarre avventure di jojo netflix
State calmi… State calmi D:

Noi teniamo le orecchie dritte in attesa di qualche rumor o qualche notizia interessante, nel frattempo diteci la vostra nei commenti .

Rivedreste Le Bizzarre Avventure di Jojo su Netflix? Lo Rivedreste con un doppiaggio nuovo? Oppure lascerete perdere la versione animata per leggere il manga?

Back to top button