Cinema, Film e Serie Tv

Le 5 teorie assurde su Star Wars 7

Ogni volta che il nome di Star Wars viene pronunciato, i dibattiti circa le teorie e le varie ipotesi sulla trama del nuovo film prendono il sopravvento scaraventando la redazione nel caos e nella scomposizione totale di quella sottile linea che separa la nostra consapevolezza del reale dalle allucinazioni più astratte.

poster-star-wars-episodio-vii-400x593Dunque, immaginate pure cosa diavolo stia succedendo oggi che la prevendita dei biglietti è stata finalmente lanciata insieme ovviamente alla nuova locandina (qua a sinistra).
Cosa che, tra l’altro, ci ricorda che all’uscita del trailer ufficiale manca poco più di qualche ora (03:00 AM ora locale)!

Giusto per rimanere calmi e non perdere ulteriormente il controllo, allora, abbiamo deciso di fare mente locale e mettere per iscritto le 5 teorie più gettonate, ma naturalmente non confermate, che rappresentano motivo di completa distrazione dal lavoro che dovremmo e che non riusciamo a fare a causa di costanti, quanto fastidiosissimi, picchi di hype (che solitamente si manifestano attraverso smorfie e urli gutturali di ogni genere).

Iniziamo!

5. Siamo tutti figli di Han Solo
han-solo-return-of-the-jedi_612x380Come ben sapete, i cognomi dei nuovi protagonisti ci sono stati ben nascosti sin dal primo rilascio di informazioni. Ci chiediamo: perchè?
Una delle soluzioni più popolari nell’internet è quella che vedrebbe Rey (la ragazza di Tatooine) e Kylo Ren, entrambi figli di niente poco meno che Han Solo.
Qualcuno, qui da noi, ha anche detto:<<Vuoi vedere che siccome Kylo Ren cerca reliquie di Vader, e quindi anche la spada laser persa da Luke a Bespin, allora Finn (il protagonista di colore) potrebbe essere collegato alle vicende perchè figlio di Lando Calrissian?>>
Se dovesse essere così… Beh, wow! Ma ci crediamo poco. Il motivo è spiegato nel punto successivo…

tie
Un Tie-Fighter imperiale che spara su altri imperiali.Perchè?
storminfuga
Ed ecco Finn in veste da imperiale. Catalogo moda inverno 2016!

4. Spie, disertori e complotti
Nel secondo teaser trailer vediamo Finn, con l’armatura da Stormtrooper, in un momento molto concitato. In tanti sostengono che se ne sia impossessato come Luke e compagnia in Una nuova speranza. Il fatto è che le sequenze che lo riprendono in quelle sembianze hanno luogo a seguito di uno spezzone particolare: un Tie-Fighter che spara all’impazzata all’interno di un Hangar (molto probabilmente di una nave spaziale più grande), facendo strage di soldati del New Order. Considerando che le scene successive lo vedono in fuga con l’aiuto di Rey, tra i deserti di Tatooine, troviamo abbastanza realistico ipotizzare che Finn, in realtà, sia un disertore (o una spia) degli imperiali. Magari dopo essersi impossessato di una di quelle reliquie che Kylo Ren desidera tanto. Ah, nella locandina impugna una spada laser di colore blu… Proprio come quella di Anakin Skywalker.
Successivamente vediamo il Millennium Falcon vagare sopra le dune di Mos Eisley. Han e Chewie assoldati per scortare i giovincelli in fuga?
O più semplicemente, la nave appartiene a Rey in qualità di figlia del contrabbandiere spaziale?

anakin-yoda-obiwan-570x240
Grande party che farete da quelle parti… Eh!

3. Luke non compare sulla locandina del film!!! Perchè?
Questa cosa ci ha preoccupato tantissimo.
Sapete chi altro non compare nelle locandine dei film originali nonostante sia onnipresente in tutta la trilogia? Ben Kenobi.
Ben Kenobi si manifesta come Fantasma della Forza. Facendo “2+2”, allora, ipotizziamo che Luke si unisca alla Forza (dissolvendosi proprio come Yoda) e occupando così un ruolo marginale.
Non osiamo immaginare l’odio che proveremmo verso la Disney se ciò dovesse accadere sul serio.

2. Brienne of the Force
news_photo_66911_1440888457Uno degli intrippi mentali più sconvolgenti è quello che abbiamo fatto attorno alla misteriosa figura di Capitan Phasma, interpretata da niente poco meno che Gwendoline Christie (Brienne of Tarth per i fan della serie HBO, Il Trono di Spade). Il suo ruolo ci è praticamente sconosciuto ma considerando il suo aspetto non abbiamo esitato a pensare si trattasse di una sorta di inquisitore, in pratica il cagnolino del marionettista che sta dietro tutta la vicenda (secondo alcuni Darth Plagueis).
Inoltre, fantasticando sulla scintillante tuta da battaglia, abbiamo ipotizzato che sia in qualche modo resistente ai fendenti delle spade laser. Una contromisura per Kylo Ren?

luke_skywalker_crying
Non ci si abitua mai…

1. Preparatevi a soffrire
J.J.Abrams ha già confermato che qualcuno tra i membri del vecchio cast dovrà tirare le cuoia.
In pole position abbiamo, udite udite, Han Solo. Pare, infatti, che Harrison Ford, durante vecchie interviste, abbia dichiarato che vorrebbe uccidere il personaggio che lo ha etichettato a vita.
Umorismo o no, considerando che ci è già andato vicino a Bespin, potrebbe essere proprio lui a doverci lasciare le penne.
E poi attori come lui, alla sua età, costano troppo.

Preparate i fazzoletti! :,(

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button