Tecnologia

Lamborghini e Xiaomi presentano il nuovo Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition

Chi non ha mai fantasticato di possedere una Lamborghini? Da oggi sarà più facile che mai perché Lamborghini presenta il GoKart Pro per adulti, il loro nuovissimo veicolo [giocattolo] che costa ‘solo’ $1.500 circa. Lamborghini ha collaborato con il produttore cinese di smartphone Xiaomi, proprietario anche della società di trasporto personale Segway-Ninebot. Il nuovo giocattolo è stato chiamato Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition.

I dettagli del Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition

Siete curiosi di conoscere i dettagli tecnici? Innanzitutto può raggiungere fino ai 40km/h di velocità (3km/h in più rispetto alla versione classica) ed ha una meccanica davvero interessante al suo interno che conta fino a 62 circuiti, con una lunghezza totale di 400 metri. È spinto da uno scooter Xiaomi autobilanciato e le sue gomme posteriori sono gomme ad alta trazione per curve sicure. È dotato di un vero sterzo Ackermann, il che significa che ogni ruota può sterzare da sola per consentire curve strette. L’accensione è a cura di un set di batterie, che fornisce un totale di 432Wh.

Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition

Inoltre, come bonus, c’è un programma nel go-kart che garantirà la riproduzione di un forte rombo (totalmente artificiale), che non solo rivelerà la presenza del veicolo in termini di sicurezza ma garantirà anche che l’ambiente circostante sappia che ci sono bestie ‘sotto il cofano’, nella forma di un motore Lamborghini.

Non entreremo in particolari eccessivamente tecnici in merito ma questo ‘giocattolo’ sembra essere davvero ben fatto. Una delle cose che apprezzerete di più è il fatto che si possono regolare i limiti di velocità da un’app per lo smartphone. Ciò consentirà ai genitori di controllare la velocità di guida dei propri figli se temono che sia troppo pericoloso.

Il limite di peso è di circa 100kg, che in realtà è lo stesso limite di peso del Pokémon Air appena uscito. Il prodotto è già apparso sul sito Xiaomi Youpin ed è disponibile, attualmente solo per la Cina, dal 16 agosto con un prezzo di preordine di 9999¥ (1225€ e 1439$). Che state aspettando?

Leggi anche:
Una Mini 4WD pilotabile: un sogno che diventa realtà!
The Batman: alcuni dettagli del Trailer che fanno pensare (VIDEO)
Noleggio a lungo termine: perché vi ricorrono spesso anche le famiglie
Monopattino elettrico, normativa e bonus 500 euro

Back to top button