Cinema, Film e Serie Tv

Labyrinth 2 si farà: in arrivo il sequel a cura di Scott Derrickson

Che succede quando un inventore di pupazzi si mette a creare film fantasy? La risposta è evidentemente Labyrinth, un lungometraggio del 1986 partorito dalla mente di Jim Henson, creatore dei Muppets.

Nonostante il film non fu un gran successo al botteghino, acquisì successivamente lo status di cult che detiene ancora oggi, forse anche grazie alla presenza di attori del calibro di David Bowie e della giovane Jennifer Connelly, che solo sedicenne aveva già recitato in film quali C’era una volta in America di Sergio Leone e Phenomena di Dario Argento.

In Labyrinth la giovane protagonista, Sara, si avventura nel fantastico regno dei goblin, poiché il loro re Jareth, che risiede nel suo castello situato al centro di un insidiosissimo labirinto, ha rapito il fratello Toby che, se lasciato con lui, finirà per divenire a sua volta un goblin.

labyrinth

Ma la storia non sembra essere terminata del tutto con la fuga dal regno dei goblin: a quanto pare infatti Labyrinth avrà un sequel cinematografico.

Labyrinth 2: tutto quello che ne sappiamo

La popolarità del film ha ispirato nel tempo prodotti in molti altri media, come ad esempio l’omonimo videogioco della Lucasarts (niente di strano considerando che George Lucas era il produttore esecutivo del film); un “Adventure Game”, ovvero un gioco di ruolo che permette di ricreare la struttura del noto labirinto; e perfino un seguito a fumetti in stile manga intitolato Ritorno a Labyrinth e pubblicato da Tokyopop in collaborazione con The Jim Henson Company.

Ma adesso sembra arrivato il momento di tornare sul grande schermo: un report di Deadline spiega infatti che TriStar Pictures ha intenzione di produrre un sequel del celebre film fantasy e che si sanno già un po’ di nomi di chi lavorerà al progetto.

A dirigerlo sembra che sarà, infatti, Scott Derrickson, già noto per la sua regia in film come Doctor Strange e Ultimatum alla Terra, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Maggie Levin, già sceneggiatrice di vari film e serie, nota per aver lavorato a Into the Dark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close