Cinema, Film e Serie Tv

La Universal al lavoro su un nuovo film di Van Helsing

La Universal continua sulla scia dei grandi successi, visto il riscontro del reinventato The Invisible Man, decidendo di riproporre, questa volta, un Van Helsing nuovo di zecca.

Lo studio ha riferito di aver assunto il regista di Overlord Julius Avery per dirigere il progetto, con James Wan (Saw, Aquaman) alla produzione.

Anche Michael Clear sarà coinvolto nella produzione mentre Judson Scott avrà il compito di produttore esecutivo.

Un nuovo Van Helsing in cantiere per Universal

Al momento, si sa veramente poco di questa nuova pellicola. Deadline riporta che la sinossi della sceneggiatura è tenuta segreta, ma il film sarà ambientato nel mondo del famoso cacciatore di mostri van Helsing, apparso per la prima volta nel romanzo di Bram Stroker a fronteggiare Dracula.

Avery sta anche scrivendo la sceneggiatura con l’aiuto di Eric Pearson. Il rapporto afferma che la Universal è molto aperta a nuove interpretazioni di questi classici e ci sono buone possibilità che il film diventi un R-Rated nonostante lo studio sia notoriamente poco abituati a film vietati ai minori.

van helsing
Il Van Helsing con Hugh Jackman e Kate Beckinsale

Ammetto che nel 2004, quando la Universal preparò il primo Van Helsing con Hugh Jackman e Kate Beckinsale, con Stephen Sommers alla regia ed alla sceneggiatura, apprezzai davvero molto la re-interpretazione in chiave più fantasy del protagonista, di Dracula e di tutto il collettivo di mostri visto nel film. Sono molto curioso su questo nuovo esperimento, e voi?

Leggi anche:
Van Helsing: ecco il cast della nuova serie tv
Peter Dinklage e Jason Momoa di nuovo insieme per un geniale film sui vampiri
La Mummia e l’inizio del Dark Universe della Universal

Back to top button