Cinema, Film e Serie Tv

La Casa: nuovo film per la saga di Evil Dead ma chi sarà il nuovo Ash?

Ma rimane un'incognita il passaggio di testimone per il ruolo di "Ash"

Durante il New York Comicon di quest’anno il regista Sam Raimi ha stupito il pubblico in ascolto con una notizia attesa da molti fan della serie di Evil Dead: a quanto pare si è già a lavoro per un nuovo capitolo!

the evil dead
The Evil Dead, la serie, ha riportato alla ribalta la trilogia degli anni ’80. Il nuovo capitolo reggerà le aspettative dei fan?

Sebbene Bruce Campbell, alias Ash, di anni 61, protagonista e simbolo della saga, abbia un anno fa annunciato il ritiro dalle scene di questa serie, pensare ad un nuovo film senza di lui fa impensierire su cosa possa uscirne fuori.

Bruce Campbell sarà nel nuovo film de La Casa, ma…

È anche vero che lo stesso Bruce si è dimostrato molto positivo già all’epoca, all’idea di passare il testimone ad un Ash più giovane, in grado di portare nuova linfa alla storia, per un tipo di narrazione che richiede sempre un grande sforzo fisico agli attori.

In ogni caso possiamo esser certi che il fantastico personaggio di Ash sarà interpretato da un attore consono, poiché Mr. Campbell sarà comunque presente nel ruolo di produttore assieme a Raimi.

la casa
Del nuovo capitolo speriamo in due sole certezze: una casa infestata ed un protagonista fuori dalle righe, possibilmente matto come cavallo!

Conoscendo la passione dell’attore per i cameo – presente ad esempio in ogni film di Spider-man girato da Raimi – c’è da aspettarsi che ricopra un qualche ruolo spassoso anche nel nuovo capitolo. Bruce Campbell non resiste al richiamo della telecamera!

Chi sarà il nuovo Ash?

Il nome del nuovo protagonista resta ad oggi sconosciuto, ma considerando il remake del 2013 de La Casa ad opera di Fede Álvarez, riconosciuto da Raimi come un buon lavoro, si vocifera che la protagonista Jane Levy potrebbe essere la degna erede del titolo, trasformando la sua Mia nel nuovo Ash.

jane levy
Jane Levy, in un’interpretazione ben più cupa di come siamo abituati a vedere Ash.

L’attrice, dal canto suo, si è dimostrata divertita ed interessata a questa eventualità.

Chiunque si aggiudicherà questo ruolo, creato ad hoc per Bruce Campbell 38 anni fa, troverà davanti a sé un fardello trash pesante da portarsi appresso.

Dita incrociate, aspettando ulteriori news!

Albicocca

Trentenne romano da sempre appassionato di fantasy, fantascienza e film d’animazione. Non basta? Ebbene, è anche otaku da quando ha imparato a leggere e metallaro da quando ha imparato ad “ascoltare”. Larper a tempo perso, DM di Dungeons & Dragons a tempo pieno, ma non parlategli delle nuove edizioni che diventa intrattabile. Nella vita quotidiana si occupa di no profit, cercando un compromesso tra un lavoro che dia soddisfazione (di cui andare fiero?)ed avere un tetto sopra la testa. Incredibile ma vero, è allergico alle albicocche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close