Cinema, Film e Serie Tv

Kim Bodnia sarà Vesemir, il Witcher anziano e mentore di Geralt di Rivia

Tutti i fan attendono novità riguardo la trama della prossima stagione di The Witcher ma ancora Netflix non si lascia scappare alcun dettaglio.
La serie televisiva è basata sui romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski; le avventure dello Strigo (Wiedźmin in lingua originale) hanno fatto furore già dal 2007 con il videogioco omonimo di CD Project RED, software house polacca. Nel 2011 è stato il momento del secondo capitolo e nel 2015 c’è stato il release del terzo.

I fan (lettori o videogiocatori) che hanno seguito anche la serie TV e che conoscono il mondo fantasy, dalle tinte oscure, in cui si muove Geralt di Rivia, già si aspettano una serie di personaggi, più o meno importanti, in arrivo nella prossima stagione.

Tra questi il più importante ed atteso probabilmente è Vesemir, il mentore di Geralt.
E già prima ancora probabilmente che Netflix decidesse di rendere reale la serie TV, i fan si chiedevano (come hanno fatto per Geralt) quale attore avrebbe potuto meglio interpretare l’anziano Witcher.

Da mesi uno dei nomi più gettonati in rete era quello di Mark Hamill, Luke Skywalker della saga di Guerre Stellari, tanto che a fine 2019 i fan avevano anche proposto a Netflix il loro candidato.
Ma probabilmente il casting era già stato ultimato: proprio di recente Netflix ha annunciato che sarà Kim Bodnia a vestire i panni del mentore di Geralt.

kim bodnia
Kim Bodnia

Così ha commentato la showrunner Lauren Schmidt Hissrich:

Sono lieta di dare il benvenuto a Kim Bodnia nel cast di The Witcher. Ho ammirato il suo talento in show come Killing Eve e The Bridge e non vedo l’ora di vedere la sua forza, la sua tenacia e il suo calore, nel personaggio di Vesemir, il quale sarà una parte importante nell’imminente prossima stagione.

Netflix intanto, a proposito del personaggio di Vesemir, propone questo trafiletto esplicativo, specialmente ad appannaggio dei nuovi fan che si sono affacciati da poco al franchise:

Una reliqua dell’epoca d’oro dei Witcher, Vesemir è il più vecchio e più esperto Witcher nella nostra serie, oltre ad essere una figura paterna per Geralt. Come uno dei pochi sopravvissuti del massacro di Kaer Morhen, una carneficina che ha quasi estinto i Witcher, è incredibilmente protettivo nei confronti dei suoi compagni sopravvissuti, vedendoli come una comunità in pericolo.

Per chi già conosce le avventure e i personaggi di The Witcher, anche se ancora all’oscuro della trama della prossima stagione, potrà sentirsi rassicurato leggendo che si è mantenuto il rispetto del personaggio originale di Vesemir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close