Attualità

Kevin Hart paralizzato? Si tratta di una fake news!

Anche l'attore comico statunitense è rimasto vittima del fenomeno delle fake news

Giornata burrascosa quella di ieri per l’attore Kevin Hart (famoso per i suoi lavori in Jumanji e nel recente spin-off di Fast and Furious) e per i giornali online di tutto il mondo. L’attore infatti è stato “vittima” di una fake news e numerosi siti web sono cascati nella trappola, alimentando la notizia fino alla sua smentita arrivata ieri sera. Ma ripercorriamo tutta la vicenda.

Sera del 1 settembre

TMZ lancia una notizia bomba. L’attore Kevin Hart sarebbe rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sulle strade di Hollywood. Secondo le ricostruzioni della vicenda l’attore si trovava in auto (come passeggero) con una donna (che avrebbe riportato lievi ferite) e un uomo (guidatore) in stato di ebbrezza. L’attore e il guidatore avrebbero riportato gravissime ferite e l’auto, dimostrato con alcune foto, sarebbe rimasta completamente distrutta.incidente auto

E qui ci troviamo di fronte alla prima menzogna di questa notizia. Quella nella foto infatti non è l’auto di Kevin Hart, ma anzi si tratta di una foto di un incidente del 2011. La foto però riesce a trarre in inganno poichè lo stesso Hart sul suo account Instagram aveva mostrato, poco tempo fa, una macchina identica (una Plymouth Barracuda blu).

View this post on Instagram

I added some more muscle to the family for my 40th….welcome home "Menace" #MuscleCarLover

A post shared by Kevin Hart (@kevinhart4real) on

Per il momento non arrivano smentite e numerosi fan iniziano a preoccuparsi, affollando i commenti sull’account dell’attore. Il giorno dopo però arriva la seconda “bomba” e finalmente la sua smentita.

2 settembre

Inizia a circolare la notizia che Kevin Hart abbia ricevuto danni serissimi alla schiena, tali da lasciarlo paralizzato dal collo in giù. In questo momento scoppia la fake news e va completamente fuori controllo.

Numerosi giornali in tutto il mondo (anche i nostri Repubblica, Fanpage, ecc… ) iniziano a diffondere la notizia. Fortunatamente nella stessa giornata di ieri arrivano le smentite.

La moglie, Eniko Hart, smentisce ai microfoni questa ipotesi affermando che l’attore “starà bene” e gradualmente, tutti i più grandi giornali iniziano a scrivere riguardo la bufala. La verità è che l’attore è stato vittima di un incidente, ma non cosi grave.

Ma perchè Kevin Hart è stato vittima di questa fake news ?

Il tutto è da ricollegarsi ad un video postato poco tempo fa dallo stesso attore. Nel video l’attore ammetteva le sue colpe, ovvero di non essere stato un marito fedele, chiedendo scusa alla sua famiglia e a tutti i suoi fan.

Il video è diventato virale in pochissimo tempo e qualche “furbetto” ha ben pensato di cogliere la palla al balzo quando ha sentito la notizia dell’incidente. Il suo scopo, anche se ignobile, l’ha comunque raggiunto poiché questa bufala è diventata in pochissimo tempo di portata mondiale.

Possiamo quindi rassicurarvi sulle condizioni dell’attore al quale anche noi auguriamo una pronta guarigione.

Leggi anche:
Keanu Reeves: 55 anni dell’attore dal cuore d’oro
Salta il filtro in diretto, la giovane Vlogger è una 58enne
The Truman Show: tre curiosità sul film

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, i brividi per Resident Evil 1 e le avventure di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre cosa pensa. Su qualsiasi cosa.
Back to top button