Cinema, Film e Serie Tv

Kevin Hart si aggiunge al cast di Borderlands: sarà Roland

Non si conosce ancora la data di uscita ma il cast di Borderlands, il film di Eli Roth, si va definendo. Dopo l’inserimento di Cate Blanchett come Lilith arriva Kevin Hart nel ruolo di Roland, un abile ex soldato diventato mercenario. Kevin Hart, spesso impegnato in film comici o di avventura, ha fatto l’ultima apparizione in Jumanji: The Next Level nel 2019.

Nathan Kahane, il presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha confermato la notizia e ha dichiarato:

Kevin è stato dietro ad alcuni dei più grandi successi del mondo e il nostro materiale di partenza è ispirato a uno dei videogiochi più venduti al mondo. Adoriamo il modo in cui il nostro team di registi ha adattato questa storia e non potremmo essere in mani creative migliori.

kevin hart

Eli Roth, già regista di Cabin Fever, Hostel, Il mistero della casa del tempo, ha rilasciato dichiarazioni positive:

Sono entusiasta di lavorare con Kevin. Borderlands è un tipo diverso di ruolo per lui e siamo entusiasti di emozionare il pubblico con un lato di Kevin che non hanno mai visto prima. Sarà un fantastico Roland.

eli roth
Eli Roth in Bastardi Senza Gloria

Ad occuparsi della sceneggiatura di Borderlands sarà Craig Mazin, autore della serie Chernobyl della HBO e due volte vincitore di un Emmy; della produzione si occuperanno Avi Arad e Ari Arad tramite la loro società Arad Productions, e Erik Feig che produce anche tramite Picturestart.

Anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise di videogiochi Borderlands e fondatore della Gearbox Entertainment Company, è parte del gruppo come produttore esecutivo insieme a Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

borderlands

Borderlands, basato sul videogioco dello sviluppatore Gearbox Software e dell’editore 2K, è uno dei videogiochi di maggior successo ed ha venduto ben 66 milioni di copie. Il capitolo più recente, Borderlands 3, è uscito nel 2019 sia per PlayStation 5 che per Xbox Series X e si è aggiudicato il premio per il miglior gioco multiplayer alla Gamescom 2019 e il miglior gioco in corso alla Gamescom 2020.

Leggi anche:
Borderlands diventerà un film: Eli Roth alla regia
Musica e videogiochi tra necessità artistica e marketing
I videogiochi più apprezzati di sempre (secondo il web)
Hollywood verrà distrutta dai videogiochi?

Back to top button