Cinema, Film e Serie Tv

Keanu Reeves: 55 anni dell’attore dal cuore d’oro

"Non voglio vivere in un mondo in cui essere gentili è visto come una stranezza" con queste parole Keanu Reeves, durante un'intervista, ha dimostrato ancora una volta quanto la celebrità non lo abbia mai cambiato, nonostante una vita non proprio semplice

Keanu Reeves compie 55 anni e non potevamo non celebrare uno degli attori più amati di sempre da noi Nerd! Tornato recentemente ad essere uno dei nomi più caldi di Hollywood è arrivato al successo planetario interpretando Neo, il protagonista della trilogia di Matrix, diretto dalle sorelle Wachowski.

Eletto uno degli uomini più belli del mondo ha vissuto un’ascesa di carriera repentina e importante a partire dal 1991 con il film Point Break a fianco di Patrick Shwayze. Ma Reeves non ha mai realmente avuto una vita spensierata, nemmeno quando era all’apice del successo.

Keanu Reeves, le sfide della vita lo hanno reso un uomo migliore

Keanu non ha mai avuto una vita semplice. Da bambino la dislessia lo portò ad abbandonare gli studi senza conseguire il diploma e i problemi di dipendenza del padre portarono i suoi genitori ad un brutto divorzio.

Nel 1993 ha perso il suo migliore amico a causa di un’overdose e nel 1999 la figlia avuta dalla moglie Jennifer Syme è venuta alla luce priva di vita.

Nel 2001, dopo il divorzio, anche Jennifer è venuta a mancare a causa di un incidente stradale avuto mentre era ubriaca e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nel 1991 la sorella è stata colpita da una rara forma di leucemia che non ha ancora sconfitto e che la porta spesso in Italia per affrontare delle cure specifiche.

Tutti questi fendenti hanno chiaramente portato Keanu ad allontanarsi momentaneamente dalla vita pubblica e dal suo lavoro, ma lo hanno anche reso un esempio di bontà e gentilezza fuori dagli schemi.

Più volte è stato visto mangiare con i senza tetto o cedere il posto in metropolitana e pure aiutare qualche fan in difficoltà senza che gli venisse chiesto. Una divo gentile a tutti gli effetti.

keanu reeves
Questa foto immortala Keanu Reeves intento a condividere un po’ del suo tempo con un senza tetto

Ma forse la vita ha deciso di ricominciare a sorridergli: negli ultimi anni sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Soprattutto grazie alla fortunata trilogia di John Wick è tornato sulla cresta dell’onda tanto da diventare testimonial di Yves Saint Laurent per la collezione uomo autunno/inverno 19/20.

Si è guadagnato un posto anche nel mondo videoludico diventando volto protagonista del noto Cyberpunk 2077. Recentemente è stato anche confermato che sarà nuovamente Neo nel quarto capitolo di Matrix che vedrà la luce fra il 2020 e il 2021.

Che dire? Come si fa a non amare Keanu Reeves? Oltre che bello è anche un uomo dal cuore d’oro.

Leggi anche:
Matrix 4 si farà – nel cast Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss
John Wick: Parabellum, uno spettacolare circolo vizioso
Matrix: 20 anni di onorata carriera tra curiosità e numeri

Back to top button