Cinema, Film e Serie Tv

Keanu Reeves compie 56 anni, auguri all’attore dall’animo gentile che ha sorpreso il mondo

Keanu Reeves è un’icona, ormai. Non ve lo devo certo presentare, visto che è uno degli attori più famosi del pianeta terra, nonché fenomeno del momento. Ed infatti, più che per presentarvelo, sono qui per fargli assieme a voi i nostri migliori auguri, perchè proprio oggi Reeves compie 56 anni.

Keanu Reeves, l’attore

Lo abbiamo iniziato ad amare grazie alla sua interpretazione di Neo in Matrix, ma non lo abbiamo perso di vista in gran parte dei suoi successivi ruoli: ricordiamolo nei panni di Constantine, Johnny Mnemonic e John Wick, del principe Siddartha ne il Piccolo Buddha, come anche di Kevin Lomax, il famoso Avvocato del Diavolo, Kai di 47 Ronin, l’alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra e molti, moltissimi altri.

keanu reeves kai

Con una grande varietà di parti l’attore ha dimostrato di essere veramente poliedrico e di avere un talento davvero degno di nota. Questo gli ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento, e recentemente ha fatto letteralmente impazzire i fan apparendo alla presentazione del videogame di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, nel quale sarà presente un personaggio con il suo volto e la sua voce.

L’icona

Keanu Reeves è diventato inoltre famoso per moltissimi meme che lo ritraggono, come Sad Keanu, Conspiracy Keanu, ma soprattutto Immortal Keanu, che lo ritrae a varie età mostrando come non sembri essere invecchiato di un singolo anno, paragonandolo inoltre a ritratti di figure storiche come quella di Paul Mounet, la cui somiglianza è in effetti impressionante.

paul mounet

Tramite i meme Keanu Reeves è entrato nella cultura di massa, e ad aiutarlo è stata la notizia che recita da solo la maggior parte dei propri stunt nei film di John Wick, che di azione e di coreografie di combattimento rapide e complicate non sono affatto scarni.

L’uomo

Ma ciò che più di tutti lo ha consacrato come un esempio da seguire è la sua gentilezza. Keanu Reeves viene da un passato piuttosto triste: la figlia che avrebbe dovuto avere con Jennifer Syme è nata senza vita, e questo ha portato alla conclusione della relazione tra i due, e alla successiva morte di Syme che si è messa alla guida sotto effetto di antidepressivi.

keanu reeves

Ma questo non gli ha tolto la voglia di aiutare gli altri: l’attore ha anzi creato una fondazione per combattere il cancro giovanile, ha partecipato a moltissime iniziative umanitarie e lavorato con gruppi di attivisti per i diritti degli animali, e si è dimostrato sensibile in molte occasioni. Inoltre non ha mai avuto problema a spendere il proprio denaro, tanto che sembra che più del 70% del suo stipendio per la realizzazione di Matrix sia stato donato allo stesso film per la realizzazione di migliori effetti speciali – e che Matrix avesse problemi di budget, è noto.

Inoltre, il suo rapporto con i fan è tale che ha mostrato più volte di apprezzare il loro calore, com’è accaduto durante la presentazione di Cyberpunk 2077 con il famoso siparietto del “you’re breathtaking“.

Insomma, Keanu Reeves è molte cose, e di fronte a un simile talento e dedizione non possiamo che apprezzare e rinnovare gli auguri per i suoi 56 anni.

Leggi anche:
Le migliori comparse VIP nei Simpson
Jack Gleeson: il primo ruolo dopo GoT sarà ben diverso dal suo Joffrey Baratheon
Daniel Radcliffe si racconta dai problemi con l’Alcol alla stravagante quarantena
BRZRKR: Keanu Reeves si affaccia al mondo dei fumetti come sceneggiatore e lancia il suo primo lavoro
Constantine 2: Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence ne hanno recentemente discusso
Lilly Wachowski blasta Elon Musk e Ivanka Trump per l’uso improprio di una citazione da Matrix
Matrix 4: le esplosioni durante le riprese danneggiano San Francisco

Back to top button