Videogiochi e Gaming

K/DA, il gruppo K-pop ispirato a League of Legends, lancia un nuovo singolo (VIDEO)

K/DA, il gruppo virtual k-pop che ha ottenuto la sua fama tra i fan di League of Legends facendo virtualmente cantare gli avatar di alcuni personaggi del noto gioco MOBA, ha rilasciato THE BADDEST, un nuovo singolo che fa da apertura ad un futuro EP.

The Baddest, il nuovo singolo della K/DA

Il successo di POP/STARS, primo singolo di K/DA, è stato tale da indurre Riot games a investire molto sul progetto, rendendo i personaggi di LoL Ahri, Kai/Sa, Evelynn e Akali delle vere star virtuali, creando per loro degli account instagram in cui quotidianamente postanno aggiornamenti della loro “vita quotidiana”, come fossero delle vere e proprie influencers.

Concerti di un certo spessore

E se vi dicessi che K/DA hanno aperto la stagione del campionato mondiale di League of Legends con un concerto? Come sarebbe a dire, dei personaggi virtuali in concerto? Beh, è andata proprio così: con le voci di di SOYEON and MIYEON di (G)-IDLE, assieme a quelle di Madison Beer e Jaira Burns, le 4 ragazzacce hanno debuttato in un concerto in realtà aumentata, durante il quale è stato possibile osservarle sul palco dove le cantanti si sono esibite assieme a loro.

Il concerto, che ha portato sul palco proprio POP/STARS in quanto il debutto K-pop di maggior successo della storia di youtube, è stato sicuramente uno spettacolo memorabile, dimostrando che la realtà aumentata può essere usata per l’intrattenimento in moltissimi modi.

E con il successo di K/DA non potevamo che aspettarcelo, il rilascio di un EP, anche se ad oggi non sappiamo quando arriverà. Quello di cui siamo certi è che le voci delle quattro star digitali non saranno necessariamente sempre le stesse: la virtualità di K/DA permetterà ad altre cantanti di prendere parte ai progetti di Riot Games, dando maggiore varietà al canto del team.

Siete interessati ad altre notizie? Intanto ascoltate THE BADDEST, poi abbiate pazienza, perchè sicuramente ne vedremo delle belle.

Back to top button