Cinema, Film e Serie Tv

Just Beyond di R.L. Stine diventerà una serie su Disney+

Just Beyond, la serie di graphic novel a cavallo tra l’horror e la commedia nate dalla penna di R.L.Stine, sbarcherà su Disney+. La direzione dei primi due episodi è stata affidata a Mark Webb, già conosciuto al grande pubblico per aver lavorato a The Amazing Spider-man e 500 giorni insieme.

La penna di R.L.Stine e Just Beyond

Il nome dell’autore è subito collegato alla serie Piccoli Brividi, i romanzi dell’orrore per ragazzi che negli anni ’90 hanno spopolato in tutto il mondo. La versione Italiana, con le pagine bordate di verde fluorescente, ha accompagnato moltissimi giovani in avventure colme di bambole assassine e invasioni di mostri. Ma la penna di R.L. Stine non si è fermata a questa serie. Portano la sua firma anche La galleria degli orrori e Scuola Marcia, per citarne alcuni. La serie in arrivo su Disney+ prenderà spunto proprio da una di queste serie: Just Beyond.

Just Beyond di R.L. Stine diventerà una serie su Disney+

In Just Beyond, i ragazzi protagonisti dei racconti scoprono che l’istituto da loro frequentato è in realtà un portale aperto su altre dimensioni. Terrificanti dimensioni, ovviamente. Serie di questo genere trasportano i giovani lettori appena oltre – Just Beyond – la realtà a loro conosciuta, appena oltre le loro vite, quanto basta per sorprenderli con la fantasia e qualche piccolo brivido lungo la schiena. Il periodo scolastico delle medie è già difficoltoso così com’è per molti studenti, figuriamoci in una scuola che ospita orrori.

I tre protagonisti di Just Beyond, Jess, Josh e Marco, seguiranno una creatura pericolosa che vaga per la Scare School fino al vano caldaie, dove verranno messi al corrente di un terribile segreto. Più si allontaneranno dalla loro scuola, più la realtà si colmerà di pericoli e orrori. Il loro obiettivo è sopravvivere e salvare gli altri ragazzi, altrimenti finiranno intrappolati dalla parte sbagliata della Scare School.

R.L.Stine, Grahame-Smith e David Katzenberg saranno i produttori esecutivi del progetto.

Leggi anche:
Libri-gioco per bambini: i racconti a bivi di Delphine Chedru
Sono arrivati gli Story cubes a tema Harry Potter
Netflix produrrà una serie ispirata a Redwall, saga fantasy di Brian Jacques

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button