Cinema, Film e Serie Tv

Il terzo capitolo di Jurassic World ha finalmente un nome: si chiamerà Dominion

È ufficiale. Colin Trevorrow ha annunciato il titolo del terzo capitolo della trilogia di Jurassic World 3. Contrariamente alle aspettative, la pellicola si chiamerà Jurassic World Dominion. In molti, infatti, avevano supposto che il titolo dell’ultimo film della trilogia sarebbe stato Arcadia, dal nome della nave mercantile, andata distrutta, che doveva essere usata per trasportare i dinosauri da Isla Nublar a Lockwood Manor.

La foto del ciak pubblicata sui social da Colin Trevorrow

Il titolo del capitolo finale di Jurassic World 3 è stato annunciato da Colin Trevorrow con una foto diffusa sul suo profilo Instagram. Nell’immagine, infatti, si vede la data dell’inizio delle riprese, risalente al 24 febbraio scorso. Ancora più importante, appare il nome ufficiale della pellicola: Jurassic World Dominion.

View this post on Instagram

Day One #jurassicworld

A post shared by Colin Trevorrow (@colin.trevorrow) on

Le riprese in corso si stanno svolgendo vicino a Cache Creek, fuori dalla cittadina di Merritt, situata nella British Columbia, in Canada. Anche se non sappiamo ancora molto, dalla foto possiamo intuire un drastico cambiamento di scenario per i dinosauri, vista la location innevata in cui si stanno realizzando le riprese. Inoltre, l’immagine rivela anche il ritorno dei classici colori del logo di Jurassic Park.

Jurassic World Dominion, tutte le informazioni sull’ultimo film della saga

L’annuncio del titolo ufficiale del terzo capitolo di Jurassic World 3 arriva a poche ore dalla conferma di Joseph Mazzello sulla sua presenza nel cast del film. A completare la reunion manca solo Lex, sorella minore di Tim, interpretata da Ariana Richards. Tra i nuovi ingressi in scena ci saranno DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze e Mamoudou Athie. Dopo aver recitato in Jurassic World: Il regno distrutto, torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda.

A detta di Colin Trevorrow, Jurassic World Dominion sarà

una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi.

Della trama del film, però, ancora non sappiamo nulla. A questo proposito, la spiegazione del titolo della pellicola, abbastanza enigmatico, offerta da Chriss Pratt sul suo profilo Twitter potrebbe esserci d’aiuto. L’attore ha pubblicato la seguente definizione del termine Dominion:

l’uomo che vuole porre il suo dominio sulla natura.

Una frase emblematica che conferma le dichiarazioni di Colin Trevorrow su quanto il capitolo finale della trilogia sviscererà il profondo significato del franchise di Jurassic Park. E voi, una volta letta la chiave di interpretazione di Pratt, che ne pensate del nuovo titolo?

Back to top button