Cinema, Film e Serie Tv

Jurassic World 3: cercasi attori per interpretare il cibo dei Dinosauri

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo film di Jurassic World 3, denominato Arcadia, e tra i forum e le fan page ad esso dedicati, è già iniziato il consueto delirio di attesa e trepidazione che da anni accompagna l’uscita di ciascun capitolo della saga. Una saga piuttosto longeva, partorita dalla mente del maestro Steven Spielberg nel 1993 col nome di Jurassic Park, e che, in quasi 30 anni di vita, non ha mai smesso di far emozionare spettatori di tutto il mondo e tutte le età.

I film della serie Jurassic Park/World si sono sempre contraddistinti per essere perfettamente fruibili anche da un pubblico molto giovane, pur presentando alcune scene particolarmente violente che spesso sono date da morti agghiaccianti di esseri umani per mezzo di qualche dinosauro mostruoso ed affamato. Le vittime di tali aggressioni, son quasi sempre personaggi secondari o villain, di cui difficilmente sentiremo la mancanza, ma che spesso restano impressi proprio per la loro fine spettacolare, basti pensare a Zara in Jurassic World o Peter Ludlow in Jurassic Park 2.

Zara è stata un pasto alquanto… Cruento.

Per molti fan sfegatati sarebbe un sogno vivere il Jurassic World dal vivo. Non parlo dell’emozione di incontrare il fantastico cast artistico (tra cui troviamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Laura Dern) quanto di entrare in contatto con i dinosauri, anche a costo di diventare la cena di qualche T-Rex. A quanto pare la produzione ha deciso di esaudire i loro desideri. 

Jurassic World alla ricerca di cibo per dinosauri

Sembra infatti che, tra il 24 Febbraio e il 6 Marzo, il cast trasferirà in British Columbia (Canada) per lavorare ad alcune delle scene del film. Proprio per quel periodo, sono stati aperti dei nuovi casting per assumere interpreti di pescatori, braccianti e cittadini che nel linguaggio di Jurassic World si traduce in “cibo per dinosauri”. Dinosauri non esattamente schizzinosi in fatto di prede: per il ruolo infatti, avrà la possibilità di proporsi qualsiasi uomo o donna che abbia un’età compresa tra i 25 e i 65 anni.

jurassic world
Un altro storico pasto della saga: Gennaro :D

Le scene con le nuove comparse, verranno riprese a Merritt, una cittadina a 3 ore di distanza da Vancouver, la cui area circostante presenta un paesaggio estremamente cinematografico. Con i suoi splendidi panorami, boschi e colline, la zona attorno alla città riesce a produrre uno sfondo molto pittoresco che probabilmente riuscirà a creare un bell’effetto sul grande schermo e popolato di dinosauri. 

E tu? Pur di vedere un dinosauro, saresti disposto ad osservarlo da dentro il suo stomaco?

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.
Back to top button