Cinema, Film e Serie Tv

Jurassic World 3: le riprese sono cominciate, ecco le prime indiscrezioni

I fan di Jurassic World possono finalmente iniziare il conto alla rovescia: l’anno prossimo è prevista l’uscita del quinto capitolo della saga, ormai quasi trentennale, che continua a far battere il cuore degli appassionati. Le prime indiscrezioni sembrano indicare come presumibile data di uscita l’11 giugno 2021. La trepidante attesa è cominciata al filtrare delle prime notizie. Il titolo prescelto per il nuovo episodio è “Arcadia”, il nome della nave su cui, nell’ultimo capitolo della serie, i dinosauri vengono prelevati da Isla Nublar, per essere trasportati alla tenuta Lockwood ed essere venduti all’asta.

A Vancouver l’inizio delle riprese del nuovo capitolo di Jurassic World

Colin Trevorrow torna dietro la macchina della regia. Sua era stata la firma del quarto e finora penultimo capitolo della saga. Successivamente, pur partecipando in veste di sceneggiatore al successivo, aveva lasciato il testimone della regia allo spagnolo Juan Antonio Bayona. Trevorrow sembra avere anticipato l’inizio delle riprese di “Jurassic World 3 – Arcadia” rispetto alla tabella di marcia iniziale. Le riprese infatti sarebbero cominciate a Vancouver il 18 ed il 19 febbraio scorso e dovrebbero proseguire nella città canadese fino alla prima settimana di marzo.

Trama e cast: tutto ciò che occorre sapere sul nuovo film

Non ci sono ancora delle anticipazioni significative sulla trama del prossimo film. Verosimilmente però, le vicende ripartiranno dal finale di “Jurassic World – Il regno distrutto” (di cui parliamo ampiamente qui), che ha aperto la strada ad uno scenario del tutto nuovo.

Fino ad ora le vicende si era sempre svolte in un contesto nel quale i dinosauri erano confinati in uno spazio delimitato e lontano dalla civiltà degli uomini. Gli ultimi sviluppi della saga lasciano presagire lo scenario che tanti fan speravano da tempo: vedere i dinosauri a spasso per le nostre città.

L’altra notizia che fa trepidare i fan della serie è l’annunciato ritorno di Sam Neill e Laura Dern, protagonisti dei primi episodi della serie, nei panni rispettivamente di Alan Grant ed Ellie Sattler. Una vera e propria reunion con i beniamini degli ultimi due film. Un cast per le grandi occasioni quindi: forse un indizio che vedremo il finale definitivo della serie o… ?

Back to top button