Cinema, Film e Serie Tv

Joker con Joaquin Phoenix ha un nuovo, spaventoso trailer

Il 31 verrà presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia e il 3 ottobre sbarcherà in sala, ma oggi è arrivato il trailer finale del film più atteso dell'autunno: Joker con Joaquin Phoenix

A lungo chiacchierato, da molti criticato ancora prima di vederlo terminato, da altri già eletto film dell’anno, insomma Joker sarà sicuramente un film destinato a far parlare di sè.

Il 31 settembre vedremo i suoi interpreti sfilare sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia per poi presentare la pellicola in concorso per il Leone d’oro. Il presidente Alberto Barbera si è già espresso sul film come un’opera con la strada spianata verso gli Oscar, ma noi purtroppo dovremo attendere il 3 ottobre vedere finalmente Joaquin Phoenix all’opera, ma intanto godiamoci il trailer finale.

Joker, il trailer finale mostra tutto il talento di Joaquin Phoenix

Molto più che un film tratto da un fumetto, quello a cui assisteremo sarà un capolavoro di tecnica cinematografica. Diretto da Todd Philips, che si è anche già reso disponibile ad un sequel, tutto sembra tranne che un film per ragazzi.

Negli Stati Uniti è stato classificato come vietato ai minori di 17 anni a causa della violenza mostrata e ammettiamo che in questo trailer iniziamo a capirne i motivi. Crudo, freddo, intenso a tratti spaventoso, una pellicola che promette di sbaragliare nella stagione dei premi molti titoli della concorrenza. Non si tratta più di un fumetto: Joker è arrivato nel mondo reale e non risparmierà nessuno.joker

Il confronto non sarà dei più semplici per Joaquin Phoenix, si trova infatti a dover fare i conti con un personaggio che ha visto fra i suoi interpreti: il compianto Heat Ledger che ne Il cavaliere oscuro, diretto da Christopher Nolan ha visto la versione più sadica del villain e niente di meno che Jack Nicholson la cui risata nei panni di Joker è rimasta nella memoria di tutti.

Quindi tutti in attesa del red carpet di sabato e delle prime impressioni dei fortunati spettatori a Venezia76. Noi rimaniamo ad aspettare il 3 ottobre per essere i primi ad assaporare la nuova e agghiacciante risata del Joker di Joaquin Phoenix.

Leggi anche:
Joker: analisi psico(empatica) del trailer
Il Joker di Joaquin Phoenix somiglia a Giuseppe Cruciani
Christopher Nolan è davvero il nuovo Stanley Kubrick?

Back to top button