Non categorizzato

John William firmerà le musiche della nuova serie Disney+, Obi-Wan Kenobi

Star Wars è entrata nei cuori dei fans non solo per la sua storia, ma anche per le musiche e i temi che hanno accompagnato i film.

Non è un segreto che a comporre i temi sia stato John William, uno dei più grandi compositori e direttori d’orchestra mai esistiti, oggi novantenne. Ma la sua carriera non finisce qui.

John William e i temi di Obi-Wan Kenobi

Variety ha recentemente pubblicato un’esclusiva secondo cui John William firmerà le musiche della nuova serie tv in arrivo su Disney+, Obi-Wan Kenobi. D’altronde, non poteva essere diversamente visto lo storico con i film.

Infatti, sembra che il compositore abbia registrato il brano della colonna sonora la settimana scorsa con la Los Angeles Orchestra, ma non ci è dato ancora sapere se il tema sia una rivisitazione del “tema della forza” legato alla scena della sala del trono o ex-novo per la serie tv in arrivo.

Obi-Wan Kenobi: la serie tv

La serie tanto attesa è oramai alle porte, l’uscita è previsa per il 25 Maggio su Disney+ e il protagonista sarà ovviamente il cavaliere jedi Obi-Wan Kenobi. Con un tuffo nel passato, la storia è ambientata 10 anni dopo la “Vendetta dei Sith” quando il cavaliere passa i suoi anni in esilio e aiuterà il giovane jedi Luke Skywalker a distanza.

A interpretare il protagonista sarà Ewan McGregor che aveva già prestato il suo volto per i film “La minaccia fantasma”, “L’attacco dei cloni” e “La vendetta dei Sith”; al suo fianco ci sarà anche Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker.

Nella serie ci saranno nuovi attori di cui però, ancora non ci è dato conoscere i personaggi che interpreteranno.

Ci si aspetta uno scarso successo al botteghino come è successo con la serie Han Solo?
Non si sa, ma quel che è certo è che i fans attendono con ansia l’uscita di Obi-Wan Kenobi.

Leggi anche:
Grandi ritorni a tema Star Wars in casa Disney
Han Solo shot first? Lucas modifica nuovamente la scena di Greedo

Back to top button