Cinema, Film e Serie Tv

John Wick: Lionsgate conferma che vedremo un quinto capitolo della saga (UFFICIALE)

E’ tutto vero, sembra che accadrà sul serio: Lionsgate ha confermato che John Wick 5 si farà. E tutto questo è particolarmente sconvolgente se ci fermiamo a pensare che John Wick 4, il prossimo capitolo del franchise, non è ancora stato girato. Tuttavia lo studio è fiducioso e sembra determinato nel volersi tenere stretto Keanu Reeves, immaginandolo già come protagonista del seguito del franchise.

La notizia, riportata da Deadline, è stata confermata durante una recente call interna di Lionsgate. A questo punto della storia i dettagli sono ancora scarsi, ma la speranza è che riescano a girare entrambi i sequel il prossimo anno, dopo che Keanu avrà finito di lavorare su un altro importante sequel per la carriera dell’attore: Matrix 4 (di cui parliamo esplosivamente qui).

john wick 3 parabellum

John Wick 5, si avete letto bene!

John Feltheimer, CEO di Lionsgate, ha detto a riguardo della importante novità: “Siamo impegnati a preparare le sceneggiature per i prossimi due episodi del nostro franchise John Wick, con John Wick 4 che dovrebbe uscire nei cinema nel weekend del Memorial Day 2022“. Il Memorial Day è la commemorazione dei soldati americani caduti in tutte le guerre e cade nell’ultimo lunedì di maggio. E ancora:

Speriamo di girare sia John Wick 4 che 5 uno dopo l’altro appena Keanu sarà disponibile, all’inizio del prossimo anno.

Non è stato ancora rivelato se Chad Stahelski tornerà alla regia, ma sembra molto probabile. Stahelski intanto è già stato confermato per John Wick 4 e se davvero i film venissero girati l’uno dopo l’altro non avrebbe senso che subentrasse un altro regista. Shay Hatten è pronto a scrivere il sequel, dopo che Derek Kolstad si è occupato dei primi tre capitoli del franchise.

Intanto il canale Starz e Lionsgate hanno collaborato per una serie TV ambientata nello stesso universo di John Wick intitolata The Continental. Anche uno spin-off, intitolato Ballerina, con una protagonista femminile, sembra esser stato messo in produzione. Si vocifera persino un crossover con Atomica Bionda!
Insomma, i fan di John Wick ne avranno abbastanza per i prossimi anni.

Back to top button