John Wick 4: l’ultimo trailer mette tanta, tantissima carne al fuoco!

John Wick, il più tormentato dei mercenari, tornerà sui grandi schermi il 23 marzo 2023. Fino a quel momento gli appassionati della saga non hanno potuto che aspettare i trailer. Ne sono usciti diversi e oggi, con estrema sorpresa, è toccato anche alla saga del famoso ex-criminale. State pronti perché quello che vedremo nel filmato è davvero spettacolare.

John Wick 4 sta per uscire

John Wick 4, come i precedenti capitoli, non è solo una storia profonda di un uomo estremamente solo. È anche combattimenti. E no, non voglio sminuire tutti i film finora usciti ma non c’è nulla di male nel dire che sia con le pistole che a mani nude, lui (immenso Keanu Reeves) è un vero combattente. Questo quarto capitolo, come possiamo vedere dall’ultimo trailer uscito oggi, lo dimostra ancora di più. A fare compagnia al mercenario che “avrà pace solo con la morte”, ci sarà un fantastico Donnie Yen con le spade nei panni di Caine. Per chi non lo conoscesse, lui è uno degli artisti marziali più apprezzati visto anche il ruolo nei film di Ip Man (il maestro di Bruce Lee).

Ma non solo. Torneranno personaggi interessantissimi come Scott Adkins, anche lui artista marziale di fama internazionale, nei panni di Killa (un nome, una garanzia). Ian McShane nei panni di Winston che sembrava aver tradito John Wick nell’ultimo capitolo (ma così non sarà). E poi un ultimo personaggio, ma non per importanza… Il cane! Ricordiamo con profondo rammarico la morte del cane del protagonista. Bene, a fine trailer apparirà un altro cane che, se non ci sbagliamo, diventerà suo compagno fidato per il quinto capitolo.

Insomma, c’è tantissima carne al fuoco! Non mancheranno colpi di scena, personaggi mai visti e tanto, tanto sangue.

La saga è stata creata dal regista Chad Stahelski e dal produttore David Leitch, ed è stata descritta come un mix di stile noir, arti marziali e sparatutto. I film si distinguono per la loro coreografia di combattimento altamente stilizzata e per la rappresentazione di un mondo segreto e sotterraneo di assassini a pagamento.

I tre precedenti film della saga sono:

  • “John Wick” (2014)
  • “John Wick – Capitolo 2” (2017)
  • “John Wick – Capitolo 3: Parabellum” (2019)

Leggi anche:
Un riferimento a John Wick ha smascherato un traffico di cocaina a Firenze
John Wick: Parabellum, uno spettacolare circolo vizioso
La nascita del Gun Fu: come Keanu Reeves ha permesso ai registi di John Wick di esprimersi

Gianluca Cobucci

La sua vita è cambiata quando ha letto una frase di William Edwards Deming: "Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione". Da quel momento ha iniziato a leggere e approfondire perché ha fame di conoscenza. Sa a memoria "Il Silmarillion" e cerca di diventare uno Jedi.
Pulsante per tornare all'inizio