Cinema, Film e Serie Tv

John Wick 4: le riprese durante l’estate. Svelate le location principali

Torniamo a parlare di Keanu Reeves, stavolta nei panni di John Wick e del prossimo capitolo in arrivo. Se ne parla praticamente da quando è uscito nelle sale John Wick 3, nel 2019 ed ora finalmente abbiamo qualche notizia in merito: le riprese, infatti, dovrebbero iniziare questa estate e pare che saranno localizzate oltreoceano.

Entrando un po’ più nel dettaglio, John Wick 4 inizierà le riprese a giugno e si prevede che Chad Stahelski, che ha diretto i tre precedenti capitoli, tornerà al timone. È stato recentemente confermato che lo scrittore Derek Kolstad, che ha creato la serie, non tornerà per scrivere la sceneggiatura questa volta, né metterà mano sul già annunciato John Wick 5. Nulla di personale, Kolstad non sembra aver eventuali risentimenti nei confronti del progetto. Si dice che Mike Finch (American Assassin, Predators) sia lo scrittore che più di recente ha avuto un’idea per la sceneggiatura.

Sebbene i dettagli della trama siano ancora in gran parte riservati, pare che il prossimo sequel sarà un ‘affare internazionale’: mentre i primi tre film si sono svolti in gran parte a New York, anche se parte dell’azione si è estesa oltre i confini della città, secondo le indiscrezioni la maggior parte della produzione si svolgerà tra Berlino e Parigi, includendo però anche New York e il Giappone. Non sappiamo come queste location influiranno nella sceneggiatura, ma quello che possiamo immaginare è che questa volta John Wick andrà a prendere quelli dei piani alti, visto quello che è successo alla fine di John Wick 3 – Parabellum.

John Wick 4: le riprese durante l’estate. Svelate le location principali

Un altro importante aggiornamento riguarda John Wick 5: la buona notizia è che la Lionsgate sta ancora progettando di fare il film. È stato originariamente annunciato dall’amministratore delegato John Feltheimer la scorsa estate, tuttavia, molto è successo nei mesi successivi all’annuncio originale. Il piano era quello di girare i due sequel successivi uno dopo l’altro, invece John Wick 4 verrà girato prima, mentre il turno del quinto capitolo arriverà in un momento successivo.

John Wick è uscito nei cinema, un po’ in sordina, nel 2014 ma ha ottenuto un successo abbastanza grande da giustificare un sequel che ha finito per guadagnare più del doppio rispetto al primo ed il terzo capitolo è stato un successo ancora più grande del secondo. Il franchise, ad oggi, ha guadagnato più di 573 milioni di dollari. L’uscita di John Wick 4 è attualmente in programmazione per il 27 maggio 2022: vediamo se riuscirà nuovamente a surclassare i precedenti capitoli.

Leggi anche:
Hellsing: lo sceneggiatore di John Wick ed Amazon Prime a lavoro sulla trasposizione live-action
John Wick: Lionsgate conferma che vedremo un quinto capitolo della saga (UFFICIALE)
Brzrkr: in programma un adattamento live action per il progetto di Keanu Reeves

Back to top button