Cinema, Film e Serie Tv

Joe Exotic sarà interpretato da Nicolas Cage nella serie tv di Tiger King

Svolta professionale nella carriera quasi trentennale, condita da oltre 70 film, di Nicolas Cage. Infatti l’attore, per la prima volta, interpreterà un personaggio di una serie tv. Fino ad oggi si era dedicato esclusivamente al mondo del cinema, ritagliandosi diversi ruoli da protagonista in vari action movie. A dire il vero, ha dimostrato il suo talento recitando anche in film di genere diverso, come il drammatico Via da Las Vegas, che gli è valso l’Oscar come migliore attore protagonista, ad oggi il punto più alto della sua carriera, comunque ricca di altre soddisfazioni. Sarà così anche per il ruolo di Joe Exotic?

Chi è Joe Exotic

Ma veniamo alla nuova avventura dell’attore statunitense. Nella nuova serie, prodotta da da Imagine Television Studios e CBS Television Studios, vestirà i panni di Joe Exotic, personaggio davvero esistente (e tuttora vivente). Exotic (il cui vero nome è Joe Schreibvogel) gestiva il Greater Wynnewood Exotic Animal Park, e si è autodefinito più volte come l’allevatore di tigri più prolifico degli Usa. Nel 2019 è stato condannato a 22 anni di reclusione, che sta scontando nel carcere della contea di Grady a Chickasha, in Oklahoma. A suo carico ben 17 capi d’accusa, tra cui il tentato omicidio Carole Baskin, direttrice di Big Cat Rescue e sua rivale, e il maltrattamento e sfruttamento degli animali. Ha avuto anche velleità politiche, candidandosi più di una volta alle primarie per diventare presidente degli Stati Uniti.

joe exotic

Una docu-serie su Netflix ha lanciato il personaggio

Per quanto l’eccentrico Joe Exotic sia sotto i riflettori da diversi anni, solo nello scorso marzo l’attenzione sulle sue vicende è salita alle stelle. Come? Grazie alla docu-serie Tiger King, in onda su Netflix in 8 puntate. Il grande riscontro di pubblico, forse inaspettato nei pronostici, ha dato l’idea della serie su Exotic, che avrà il volto di Cage. Non abbiamo ancora notizie certe né sulla data di uscita, né sugli altri attori del cast. Ad oggi, oltre alle vicende del protagonista, sappiamo solo che andrà in onda in 8 puntate. Una nuova scommessa per Cage. Resta da capire se la serie tv sarà solo una breve parentesi della sua carriera, o l’inizio di un nuovo percorso. Non resta che attendere.

Leggi anche: Pig: Nicolas Cage alla ricerca del suo ‘maialino perduto’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close