Cinema, Film e Serie Tv

Jodie Turner-Smith abbandona il cast di The Witcher: Blood Origin

“A causa di un cambiamento nel programma di produzione della serie The Witcher: Blood Origin, purtroppo Jodie Turner-Smith non sarà più in grado di continuare nel ruolo di Éile”, ha detto un portavoce di Netflix in una dichiarazione a Deadline.

Sembra che tutto ruoti attorno ad un conflitto di programmazione causato da uno slittamento dell’inizio dei lavori e che quindi dovremo rinunciare a vedere l’attrice britannica nella serie TV.

Jodie Turner-Smith abbandona il cast di The Witcher: Blood Origin

Ambientato 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia persa nel tempo: la creazione del primo witcher e gli eventi che hanno portato alla ‘congiunzione delle sfere‘, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi per diventare uno.

Il ruolo di Éile, che sarà ora ripensato dalla produzione, è quello di una guerriera d’élite benedetta con la voce di una dea, che ha lasciato il suo clan e la posizione di guardiana della regina per seguire il suo cuore di musicista errante. Una resa dei conti nel continente la costringe a tornare sulla via della lama nella sua ricerca di vendetta e redenzione.

Declan de Barra è il produttore esecutivo e showrunner di The Witcher: Blood Origin, prequel in sei episodi della serie madre The Witcher in cui abbiamo visto le avventure di Geralt. Lauren Schmidt Hissrich, creatrice della serie The Witcher, è la produttrice esecutiva. Andrzej Sapkowski, autore della serie di libri The Witcher su cui si basa la serie Netflix, è il consulente creativo. Jason Brown e Sean Daniel (Hivemind) e Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono i produttori esecutivi.

Jodie Turner-Smith potrà essere vista nella science fiction-drama After Yang con Colin Farrell e nell’action thriller Senza Rimorso di Amazon Studios, con Michael B. Jordan. Entrambi usciranno nel 2021.

Leggi anche:
Blood Origin, la serie spin-off di The Witcher è stata svelata da Netflix
Finite le riprese della nuova stagione di The Witcher: le immagini dal set

Back to top button