Cinema, Film e Serie Tv

Jennifer Lawrence torna con la commedia sci-fi Netflix ‘Don’t Look Up’

Sono passati otto anni da quando la rivista Rolling Stone definì Jennifer Lawrence “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”. Jennifer si era appena fatta conoscere dal grande pubblico come Katniss Everdeen, nella saga di Hunger Games che l’ha consacrata a tutti gli effetti.

Da allora di strada ne ha fatta, apprezzata ed ammirata come professionista, buffa e travolgente nelle sue interviste, guadagnandosi nel mentre, per cinque anni consecutivi, il top della classifica di Forbes delle attrici più ricche dell’anno.

Dopo il suo ultimo lavoro X-Men – Dark Phoenix (nostra recensione qui), del 2019, e il matrimonio con Cooke Maroney, esperto d’arte della New York’s Gladstone Gallery, a fine anno, è un po’ sparita dalle scene. E per una personalità esuberante come la sua, il silenzio diventa subito assordante.

Ma mentre i fan si chiedevano cosa stesse bollendo in pentola, eccola che torna alla carica con l’annuncio della sua partecipazione con la parte di uno dei due protagonisti nel film Don’t Look Up, commedia sci-fi targata Netflix e diretto da Adam McKay.

Jennifer Lawrence sarà la str di Don’t Look up

Il film seguirà le vicende di due astronomi, non particolarmente apprezzati dalla comunità scientifica, e di una catastrofe che sta per colpire il nostro pianeta: un asteroide è in procinto di schiantarsi sulla Terra e i due scienziati decidono di avvisare tutti attraverso un tour stampa.

Il regista McKay ha detto:

Sono così felice di realizzare questo film con Jennifer Lawrence. Lei è quello che la gente nel 17° secolo definiva “pura dinamite”. E il fatto che Netflix veda del potenziale in questo film alza l’asticella per me e la mia squadra in maniera esaltante e motivante.

Le riprese di Don’t Look Up dovrebbero partire il prossimo aprile. McKay si occuperà anche della produzione del film insieme a Kevin Messick e alla sua Hyperobject Industries.

Dopo le riprese della commedia Netflix sembra che Jennifer sarà impegnata con Mob Girl, nuovo film di Paolo Sorrentino, come protagonista e co-produttrice: sembra che sia l’attrice decisamente uscita dal suo silenzio e che i fan avranno modo di vederla molto spesso prossimamente.

Back to top button