Cinema, Film e Serie Tv

Jack Gleeson: il primo ruolo dopo GoT sarà ben diverso dal suo Joffrey Baratheon

Famoso per la sua interpretazione del sadico re bambino Joffrey Baratheon nella serie TV Il Trono di Spade, l’attore irlandese Jack Gleeson sembrava ormai destinato a importanti pellicole sul grande schermo.

Tuttavia, da quando i fan della serie TV hanno assistito (con una certa soddisfazione) alla morte del personaggio, avvelenato durante il regale pranzo di nozze, non abbiamo più né visto né sentito parlare di Jack Gleeson.

Che fine ha fatto Jack Gleeson, il re Joffrey di GoT?

Dopo la fortunata serie TV, Jack si è dedicato allo studio, tornando sui banchi del Trinity College, dove nel 2015 ha finalmente completato gli studi.

Un paio di anni fa, in un’intervista all’Irish Independent, dichiarò senza troppi peli sulla lingua:

Quando ho iniziato a recitare ne Il Trono di Spade, forse la realtà è stata resa troppo d’impatto per me. Lo stile di vita che arriva quando sei un attore in uno spettacolo televisivo di successo non è qualcosa che fa per me.

jack gleeson
Jack Gleeson

L’anno scorso ha fatto due sole apparizioni pubbliche: a giugno è stato presentato nel programma Amusical, al festival della commedia a Kilkenny, in Irlanda; poi ad agosto è apparso a sorpresa all’evento wrestling Trinity Brawl #2 a Dublino.

Ma in tutto questo, Jack Gleeson ha comunque continuato a vivere nel mondo della recitazione, seppure a teatro. Infatti, a Dublino ha sede la compagnia teatrale Collapsing Horse fondata da lui e dai ragazzi del club teatrale del Trinity College.

Un ruolo atipico?

E’ notizia recente però che Jack Gleeson, ormai 27enne, dopo sei anni dal Trono di Spade, sarà uno dei protagonisti di Out Of Her Mind, comedy della britannica BBC scritta e interpretata dalla comica Sara Pascoe.

Sembra che la serie si strutturerà in sei puntate. Al centro della storia troveremo temi come cuori infranti e famiglia. Sara Pascoe ha dichiarato:

Abbiamo trasformato il mio cervello in un parco a tema e tutti sono stati invitati! Il cast è incredibile e non vedo l’ora che la gente veda ciò che abbiamo realizzato.

Nel cast, ad affiancare Jack Gleeson, ci saranno Juliet Stevenson, Fiona Button, Cariad Llyod, Adrian Edmonson, Navin Chowdhry e Sean Gilder.
Restiamo in trepidante attesa (del resto tutti in qualche modo ne sentivamo la mancanza dai tempi di Joffrey) del ritorno di Jack sui nostri schermi.

Leggi anche: Emilia Clarke offre inviti a cena virtuali

Back to top button