Cinema, Film e Serie Tv

Ironheart, anticipazioni della nuova serie Disney Plus

Si speculava già da diverso tempo sulla nuova serie tv targata Marvel’s Studio e finalmente, adesso, è il momento di saperne di più su Ironheart.

Ironheart è un fumetto nato nel 2015 da Brian Michael Bendis e Mike Deodato e la protagonista è un’adolescente di nome Riri Williams, appassionata e studentessa di ingegneria.

Il fumetto è collegato ad Iron Man come si può facilmente intuire; infatti, la giovane appare in diverse fasi della storia del più popolare Tony, lottando persino contro nemici dal calibro di Tanos. Ovviamente questo non succederà nella trasposizione televisiva dato che il canon dell’universo cinematografico ha preso strade diverse da quello stampato su carta. Tuttavia, ci sono grandi aspettative da questo personaggio dato che dovrà colmare il vuoto lasciato dal predecessore genio e filantropo.

Cast e trama di Ironheart

Ancora non ci è dato sapere molto sulla trama e il cast della nuova serie tv Marvel; si conta sul fatto di rimanere molto fedeli alla storia del fumetto e al contempo, incastrare i tasselli del puzzle con le vicende del MCU.

Per quanto riguarda il cast, la protagonista sarà interpretata dalla giovane attrice Dominique Thorne che ha già preso parte ad alcuni film come “Giuda e il Messia nero” e “Se Beale Street potesse parlare“; la ritroveremo anche in Black Panther: Wakanda per sempre la cui data di uscita è prevista per Novembre di quest’anno.

In questo nuovo prodotto di Disney Plus, potrebbe tornare Robert Downey Jr. nei panni della voce dell’intelligenza artificiale che accompagna la giovane Riri e la sua armatura – proprio come accade nel fumetto.

Nei fumetti compaiono personaggi oramai noti a cui i fan sono molto affezionati: parliamo di Pepper Pots, Captain America, Black Widow, Spider-man e il barone Zemo; alcuni di questi, come sappiamo, sono passati a miglior vita nella timeline della Marvel cinematografica. Tuttavia, c’è la speranza che gli showrunner prendano in considerazione la comparsa dei loro rispettivi successori, come Sam (Falcon) nel caso di Cap.

Chi dirigerà le riprese e data di uscita

Le informazioni fornite da Variety vedono Sam Bailey e Angela Barnes ai timoni della serie tv come direttori, mentre la scrittura è affidata a Chinaka Hodge. Il produttore esecutivo è Ryan Coogler, già regista di Black Panther; non mancano altri nomi conosciuti tra i produttori: Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout.

Ancora non sappiamo nulla sulla data di uscita ufficiale che si prevede probabilmente per il 2023; come le altre serie tv Marvel debuttate sulla piattaforma streaming Disney PlusWandaVision, Loki, Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye – anche Ironheart sarà composta da 6 episodi.

Non ci resta che aspettare ansiosamente!

LEGGI ANCHE:
Le foto dal set di Ms. Marvel: in arrivo una perfetta Kamala Khan
Letitia Wright: ‘troppo presto per parlare di Black Panther 2’

Back to top button