Tecnologia

Un Iron Man improvvisato sorvola l’aeroporto di Los Angeles con un Jetpack, l’FBI è sulle sue tracce

Il personaggio di James Bond oltre ad aver colpito i fan per la sua intraprendenza, ha affascinato anche grazie ai gadget che spesso proponeva nei suoi film. Alcuni degli strani oggetti visti nei suoi film, sono diventati poi reali come la macchina fotografica subacquea, il sensore delle impronte digitali, il rilevatore GPS e molti altri. Fantasie poi diventate realtà. Proprio come il jetpack.
E se non fosse solo lui ad ispirare oggetti di uso comune? E se ci si mettessero anche i super eroi a proporre gadget utili e divertenti? L’uomo avvistato domenica all’aeroporto di Los Angeles, sembra proprio aver tratto ispirazione dalle tecnologie ad uso di Iron Man aka Tony Stark.

iron man

Iron Man sorvola Los Angeles, peccato non sia Tony Stark!

I fatti hanno lasciato interdetti alcuni piloti sorpresi da ciò che avevano appena visto. La prima segnalazione è arrivata intorno alle 18.30 da parte di un pilota dell’American Airlines che stava arrivando all’aeroporto della città californiana. Il pilota ha segnalato la presenza di un uomo in volo con un jetpack zaino, alla stessa quota dell’aereo, cira 900 metri.

Il secondo avvistamento riguardava un volo della Southwest Airlines che ha contattato il controllo del traffico aereo. I controllori hanno poi avvisato via radio, l’equipaggio di un’altra compagnia di volo che si trovava sul tragitto segnalando…

Attenzione, uomo in volo!

jetpack

I dialoghi sono risultati al limite dell’assurdo: “Abbiamo appena visto un ragazzo passare col jetpack” dice il pilota. Naturalmente sono subito scattate le indagini della FAA, la Federal Aviation Administration, l’agenzia federale preposta all’aviazione civile degli Stati Uniti e dell’FBI, che ha dichiarato:

L’FBI è a conoscenza dei rapporti dei piloti di Domenica e sta lavorando per determinare cosa sia successo

Sul Jetpack in uso…

Ovviamente, se le indagini non confermeranno la presenza di Iron Man nei cieli di Los Angeles, è superfluo ricordare quanto sia pericolosa un’azione simile. JetPack Aviation Corp è un’agenzia tra le poche a possedere un jetpack indossabile come uno zaino.

aeroporto

David Mayman, amministratore delegato della JetPack Aviation, cinque anni fa aveva dimostrato il funzionamento del jetpack vibrandosi nei cieli intorno alla Statua della Libertà. Il sogno di volare coinvolge molte persone, ma per utilizzare il jetpack per recarsi al lavoro bisognerà attendere ancora un po’.

Leggi anche:
Il volo con Jetpack “come i Mandaloriani” è realtà: parola di Jetman Dubai
Luna di Sangue: il significato dietro l’eclissi lunare più lunga del secolo
Novità sul Gundam delle Olimpiadi tra benedizioni shintoiste e tour della base (FOTO)
Una Mini 4WD pilotabile: un sogno che diventa realtà!
Il Guanto di Iron Man è stato creato davvero ed è anche abbastanza pericoloso
Whoopi Goldberg chiede a Disney di portare in vita il Wakanda con un parco a tema
Tony Stark è tornato: Robert Downey Junior è di nuovo Iron Man per una giusta causa

Back to top button