Fumetti, Comics e Manga

Iron Man 2020: ecco da dove ricominceranno i fumetti sull’uomo di latta

Grazie all’interpretazione di Robert Downey Jr, Iron Man aka Tony Stark ha ottenuto un numero di fan tale da rendere il suo personaggio, quello più popolare dell’universo cinematografico Marvel. La cosa è stata incentivata, in ultima istanza, anche dal finale del film Avengers: Endgame dove il personaggio è stato consacrato – giustamente – per il suo sacrificio nonché per il tormentone “ti amo 3000”. In secondo luogo, la prestazione attoriale gli è valsa anche tanti chiacchiericci su una presunta candidatura agli Oscar. Gli appassionati dell’Avenger newyorkese saranno, dunque, lieti di sapere che Endgame, non è la fine per il loro amato dato che sta per tornare in una nuova serie a fumetti!

Iron-man 2020: Il mondo attorno Tony Stark

A gennaio del prossimo anno si avrà il lancio della nuova mini-serie di sei numeri “Iron Man 2020” di Dan Slott, Christos Gage e Pete Woods; Marvel Comics darà il via a un nuovo evento che coinvolgerà i personaggi del mondo di Iron Man e si estenderà su diverse nuove testate pubblicate a cadenza mensile.

A febbraio avremo Force Works 2020 #1 e Machine Man #1, a marzo Iron Age 2020 #1 e Rescue 2020 #1 e ad aprile seguiranno Ironheart 2020 #1 e Weapon.Exe #1.

Non si sa ancora molto su queste nuove serie – perché non sono emersi molti rumors – ne si conoscono i nomi degli autori, ma per certo sappiamo che queste saghe dovrebbero durare ognuna – almeno – due albi (a parte Force Works 2020, per la quale ne sono previsti già tre sicuri).

Come annunciato dalla casa editrice, l’evento racconterà l’ascesa di Arno Stark, fratello di Tony, che assumerà il ruolo di Iron Man; la cosa rappresenterà un grosso cambiamento che avrà un misterioso impatto anche sul mondo Marvel, tanto da far sbilanciare gli autori su un’affermazione interessante:

Il modo in cui affronterà le responsabilità derivanti dall’essere l’Avenger in armatura avrà effetti monumentali sull’universo Marvel.

Sarà in grado Arno a colmare il vuoto lasciato da Tony per i Fan del MCU? Oppure la cosa avrà una ripercussione anche sul mondo cinematografico (oltre che cartaceo)?

iron man
L’Iron Man di Iron Man 2020

Di sicuro già Iron Heart fu un grosso rospo da ingoiare per tutti i fan del genio, playboy, miliardario e filantropo in armatura… Ma per saperne di più non ci resta che aspettare il 2020 e vedere cosa il nuovo anno ha in serbo per i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close