AttualitàCinema, Film e Serie Tv

Indiana Jones: annunciata la data d’uscita

La data d'uscita del quinto capitolo di Indiana Jones, confermato Harrison Ford nell'unico ruolo di protagonista principale

Che un nuovo film su Indiana Jones fosse in arrivo era scontato quanto risaputo ma, ieri, la Disney ci mette lo zampino un’altra volta e annuncia la data di uscita ufficiale del prossimo capitolo.

Esatto, il 19 luglio del 2019, quando l’interprete dell’archeologo avrà raggiunto la veneranda età di 76 anni (LOL!), i cinema di tutto il mondo accoglieranno la venuta di Indiana Jones 5.

harrison ford indiana jones 5
Harrison Ford

La scelta di riproporre Harrison Ford, nonostante l’anzianità, risiede nel fatto che la ricerca di un nuovo volto per l’interpretazione di Indiana Jones, pur cominciando nel “lontano” 2008, anno in cui uscì l’ultimo film della saga, Il Regno del teschio di Cristallo, non è andata per niente a buon fine.

Ancora una volta, dunque, l’attore sarà protagonista di questa fantastica serie e i fan non possono che esserne felici. Insieme a lui, viene confermato, ennesimamente, il leggendario regista Steven Spielberg mentre alla produzione abbiamo Kathleen Kennedy e il marito Frank Marshall in rappresentanza della Lucasfilm. Non viene menzionato il nome di George Lucas (altro LOL!) né quello di Shia Labeouf.

Steven Spielberg Indiana Jones 5
Steven Spielberg

Molti i quesiti insorti su codesto seguito ma ancora è troppo presto per venire a conoscenza di dettagli veramente concreti. Ci si domanda in particolar modo, come la Disney pensa di mandare avanti il franchise.

Abbiamo visto che con Il Risveglio della Forza, il presidente Horn e compagnia abbiano lavorato, letteralmente, su un universo narrativo di possibilità praticamente infinite. Saranno i nostri eroi in grado di ripetere il colpaccio anche con una dimensione più realistica e minuta?
Ci sono molti dubbi a riguardo ma la fiducia è tanta. Del resto, Disney, anche se interessata a sviluppare subito nuovi contenuti per Star Wars, ha sempre affermato di voler produrre nuovi film su Indiana Jones sin dalle origini. La possibilità che ci siano idee in cantiere da diverso tempo non è da escludere.

Qual’è sarà, dunque, il futuro della serie? Lo scopriremo solo vivendo… 

 

Source
The Verge

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button