Cinema, Film e Serie Tv

Spielberg rinuncia alla regia di Indiana Jones 5

Un brutto colpo per i fan della saga di Indiana Jones e un altro brutto colpo per quelli di Steven Spielberg. Infatti, come accaduto per la regia a Jurassic World, Spielberg ha deciso di lasciare anche la direzione del nuovo capitolo di Indiana Jones. Il film avrebbe dovuto iniziare le riprese a luglio 2019, ma il tutto è slittato di un anno e per ora, l’uscita è prevista per luglio 2021. Pare che la direzione del film sarà affidata a James Mangold che ora risulta in trattative con la Disney, la nuova casa di produzione.

Indiana Jones 5: dopo Spielberg ecco il come, il dove e il quando

Mangold che ha recentemente diretto Ford vs Ferrari, film che ha ricevuto due nomination all’Oscar (non perdetevi il nostro riassuntone qui), ha alle spalle una lunga serie di successi come Logan, Walk the Line e The Wolverine. Inoltre sta lavorando ad altri progetti, uno di Bob Dylan insieme a Timothee Chalamet e un adattamento di The Force, il bestseller di Don Winslow, con Matt Damon. E’ invece confermata la presenza di Harrison Ford che qualche tempo fa, aveva rilasciato delle dichiarazioni sul film sostenendo che le riprese dovrebbero iniziare ad aprile, ma che ci sono dei rallentamenti per problemi di organizzazione e alla sceneggiatura dopo l’abbandono di David Koepp. Tuttavia, tutti si impegnano al massimo per riuscire a rispettare i tempi previsti.

Indiana Jones 5 sarà il primo film della serie creata da George Lucas con la Disney ma Spielberg potrebbe comunque essere coinvolto come produttore pratico. Le voci si susseguono, ma non si sa molto del film e dobbiamo affidarci ai rumors. Per ora sappiamo che Shia LaBeouf non sarà coinvolto in questo nuovo capitolo di Indiana Jones e che la sceneggiatura è affidata a Jonathan Kasdan, inoltre alcune voci parlano dell’ambientazione che potrebbe essere il Triangolo delle Bermuda. Ford, parlando della trama, ha detto:

Vedremo nuovi sviluppi nella sua vita, nel suo rapporto. Vedremo risolta parte della sua storia. Sarà interessante rivisitare il personaggio avanti negli anni.

Back to top button