Internet e Dintorni

In che modo le tecnologie hanno cambiato il flirt online a Firenze e l’intero mondo degli appuntamenti?

Nonostante certe tecnologie di realtà aumentata restino ancora confinate nella fantasia hollywoodiana, la verità è che il nostro mondo è già assimilabile, sotto moltissimi aspetti, a quel che solo un paio di decenni fa sarebbe stato classificato come fantascientifico.

La tecnologia digitale ha stravolto completamente la nostra concezione di privacy, distanze, e dato inizio all’era globale con la quale dobbiamo ancora imparare a fare i conti.

Le nuove tecnologie per flirtare online in chat

Il mondo degli appuntamenti romantici, si è dimostrato particolarmente permeabile a tutto lo sviluppo tecnologico che in un modo o nell’altro poteva migliorarne l’efficienza, tanto che allo stato attuale delle cose, è tranquillamente possibile per due completi sconosciuti, incontrarsi ed innamorarsi online per poi continuare ad approfondire il rapporto offline.

Ormai le piattaforme di incontri sono diventate un’abitudine per molti, per via degli impegni quotidiani non si ha sempre il tempo di incontrare una persona compatibile a Firenze o in qualsiasi altra città.

La tecnologia che permette di chattare online in un ambiente avvolgente e credibile comprende anche una serie di sviluppi software e di criptografia atti a creare ecosistemi e servizi di chat coinvolgenti e sicuri, per incontri con single a Firenze di successo una chat moderna deve provvedere alla sicurezza dei propri utenti offrendo strumenti che permettono di gestire il proprio livello di anonimato, ed allo stesso tempo offrire un sistema di chat semplice, compatibile con computer e cellulari, grazie al quale potersi mantenere in contatto con la comunità 24h su 24.

Sicurezza online

Quando si parla di siti per appuntamenti, sicurezza rima con privacy. I migliori siti per incontri sono dotati di crittografia a chiave privata, che protegge ogni messaggio ed azione compiuta dagli utenti all’interno della piattaforma. Agli spiders dei motori di ricerca non è permesso l’accesso a tutto il materiale prodotto dalla comunità, ed ogni utente è libero di decidere quali informazioni rendere pubbliche nel proprio profilo e quali invece tenere per sé, ed eventualmente decidere in chat di volta in volta se condividerle oppure no.

Al momento queste piattaforme sono molto sicure ed i maggiori rischi derivano da un uso incauto da parte dell’utente del proprio apparecchio.

Cellulari lasciati incustoditi, computer nei quali la cronologia non viene cancellata, o password troppo prevedibili sono la vera minaccia alla privacy che più preoccupa, su questo campo gli sviluppi futuri tendono tutti verso applicazioni che comprendano verifiche facciali in 3D o riconoscimento vocale avanzato, applicazioni in grado di spegnersi quando rilevano difronte allo schermo un viso differente rispetto a quello autenticato.

L’intelligenza artificiale è utile per trovare il vero amore?

Una delle tecnologie più importanti associate al mondo dating della quale non abbiamo ancora parlato è quella dell’intelligenza artificiale, essa ha già raggiunto livelli notevoli di sofisticazione tanto da essere in grado di trovare punti di compatibilità tra gli utenti, in certi casi anche più facilmente di quanto farebbero gli utenti stessi se lasciati a sé stessi. Attualmente questa tecnologia è utilizzata per suggerire un utente all’altro e stimolare la socializzazione all’interno delle comunità, dal futuro ci attendiamo grandi cose su questo versante.

Il futuro degli appuntamenti con le nuove tecnologie

I siti per appuntamenti, è ormai evidente che siano una rivoluzione arrivata per restare. Si integrano perfettamente con lo stile di vita occidentale contemporaneo, il quale avendo come effetto collaterale l’alienazione individuale, necessita fortemente di strumenti atti ad arginare il problema.

Queste piattaforme mettono le persone nelle condizioni adeguate a poter gestire la propria vita amorosa sfruttando precisamente quelle stesse tecnologie, che prese separatamente, sono spesso additate come prime colpevoli della mancanza di socialità nella vita moderna.

Leggi anche:
Tecnologia in cucina, ecco i migliori gadget hi-tech per il tuo barbecue
La tecnologia dietro all’e-cig: novità e curiosità
Dating online: cose che la pandemia ha cambiato riguardo alla nostra socialità

Back to top button