Cinema, Film e Serie Tv

In arrivo il Live-Action di System Shock

Già molto nota tra i giocatori, la saga di System Shock, riceverà molto presto un adattamento live-action grazie a Binge, una futura piattaforma di streaming online incentrata verso il mondo del gaming e attesa per il 2022.

System Schock, un pilastro degli FPS…

Per chi non conoscesse questo franchise, si tratta di giochi di stampo FPS-RPG sviluppato da Looking Glass Technologies e pubblicato da Origin System. Uscito nel 1994, System Shock, viene considerato uno degli sparatutto più influenti dell’epoca grazie alle molteplici innovazioni che aveva apportato al genere videoludico. Programmato per essere una trilogia, ora si attende l’uscita del terzo capitolo, nel frattempo potete giocare la demo del primo remake in attesa della sua uscita ufficiale.

system shock

La trama

Il live-action riprenderà la trama originale del gioco:
ci troviamo nel 2072 e noi impersoniamo un hacker senza nome che nel tentativo di accedere ai dati di Cittadella, una stazione spaziale della TriOptium, veniamo scoperti… Ma non tutto è perduto, veniamo portati dinanzi al CEO della TriOptium, Edward Diego e si arriva a concludere un patto, in cambio di un impianto posto sotto sonno criogenico, noi dovremmo hackerare SHODAN, intelligenza artificiale che non accettando di buon grado il nostro attacco, comincerà un massacro di massa, con l’unico scopo quello di impossessarsi dell’intero pianeta.

La serie verrà prodotta da due grossi nomi della Night Dive Studios, azienda che attualmente detiene i diritti della saga, il CEO Stephen Kick ed il direttore Larry Kuperman.

Ho sempre pensato che un adattamento live-action di System Shock sarebbe stato un ottimo modo per rappresentare la terrificante storia della stazione Cittadella e della crudele IA che ha  perseguitato l’equipaggio della stazione. Siamo davvero contenti di poter contare su un team così talentuoso come quello di Binge per poter riportare in auge una serie come System Shock.

Stephen Kick, CEO di Night Dive Studios.

System Shock è un franchise che è riuscito ad entrare nei cuori dei giocatori per anni, una serie che ha saputo ridefinire il concetto di FPS. Siamo emozionati all’idea di riportare in vita un saga così importante, preparatevi ad affrontare SHODAN!

Alan Ungar, Chief Content Officer di Binge.

In attesa della serie live-action vi invito caldamente a recuperare la saga originale, approfittatene ora che sta per uscire il remake del primo leggendario capitolo!

Leggi anche:
Neptune: Arena FPS – Italian GameMakers
Black Squad: Lo sparatutto free to play che ci voleva
Overwatch: il direttore Jeff Kaplan lascia la Blizzard

Matteo Nakhil

Ciao! Mi chiamo Matteo Nakhil, sono nato il 6 luglio 2001 ed attualmente vivo a Venezia. Ho vent'anni e sono uno studente universitario iscritto alla facoltà dams del dipartimento di Beni Culturali di Padova. Come moltissimi di voi sono un grande appassionato della cultura nerd a tutto tondo e come passione nel tempo libero adoro disegnare e il mio sogno nel cassetto è quello di poter diventare un giorno un fumettista!
Back to top button