Videogiochi e Gaming

Il Trono di Spade: in arrivo la versione PC del gioco da tavolo

Forse non lo sapete ma i giochi da tavolo si prestano benissimo a diventare dei videogiochi.
Non è così strano a pensarci; un boardgame è un gioco multiplayer ideale, che sia esso competitivo o cooperativo, e la trasposizione in videogioco permette di perdere il “malus” del settaggio dei componenti ed il dovere di essere tutti insieme appassionatamente in un unico luogo.
E tra i vari adattamenti in circolazione, di recente si è aggiunto anche quello già celebre in versione cartacea, de Il Trono di Spade.

Il Trono di Spade: da gioco da tavolo a videogioco

Il gioco da tavolo de Il Trono di Spade, uno dei più apprezzati titoli degli ultimi anni, sta per ricevere una trasposizione per PC.

Non é la prima volta che accade, lo abbiamo visto con Risiko, Monopoly, e con i vari Pandemic ed Uno.

Asmodee Digital, che è l’editore, ha annunciato in questi giorni che l’adattamento del gioco sarà gestito da Dire Wolf, già reduci dell’eccellente versione digitale di Raiders of the North Sea.

il trono di spade

L’uscita è prevista per il terzo trimestre di quest’anno e dal gruppo Dire Wolf è stato già annunciato che le meccaniche del gioco resteranno invariate.

Saranno implementati menù, mappe interattive e animazioni degne di un qualsiasi videogame strategico.

Del resto, lo scopo di Games of Thrones è vincere il Trono di spade, stando attenti a nemici ed alleati di ogni sorta.

Purtroppo la versione digitale sembra includere solo il gioco base mentre il titolo da tavolo ha visto l’aggiunta di alcune espansioni che si sono dimostrate significative ai fini del gameplay.

Tuttavia, trattandosi di una versione “digitale” di un gioco da tavolo Fantasy/strategico, le aggiunte in DLC alla mappa e all’elenco delle fazioni seguiranno probabilmente in futuro.

game of thrones boardgame

Se siete fan del mondo fantasy creato da George R.R. Martin  e volete provare l’ebrezza di competere per la conquista del trono di spade, questo è un gioco che non potete perdere, sia in versione digitale per PC o fisica in versione Boardgame

Back to top button