AttualitàCinema, Film e Serie Tv

Il Trono di Spade 6 – Chi vive. Chi muore.

Il Trono di Spade 6 - Chi vive. Chi muore. Manca poco all'apertura delle danze del gioco dei troni, con morti e ritorni illustri inaspettati.

Il Trono di Spade 6 – Chi vive. Chi muore. Manca poco all’apertura delle danze del gioco dei troni, con morti e ritorni illustri inaspettati.
Finalmente l’attesa è finita! Domenica 24 aprile sul canale HBO riparte la sesta stagione de Il Trono di Spade e mai come questa volta, l’hype è stato elevato;
grazie ai numerosi cliffhanger  con cui ci hanno lasciato nel decimo episodio della scorsa stagione.

Il_Trono_di_Spade
Il Trono di Spade

Il Trono di Spade 6

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa sesta stagione di Game of Thrones?
Andando per ordine, il finale cardiopalma di GoT 5 ha lasciato noi spettatori in una febbrile attesa del seguito e ha visto i nostri beniamini ritrovarsi in varie situazioni complicate, che andremo ad affrontare ad una ad una.

 

Il Trono di Spade
La Voce del Silenzio

Arya Stark

La peperina di casa Stark, dopo il suo apprendistato nella Casa del Bianco e del Nero,
viene inviata da Jaqen H’ghar per compiere la volontà del Dio dai Mille Volti ed eliminare un bersaglio sotto le mentite spoglie di venditrice di vongole(ogni doppio senso è puramente casuale, ndr). Ma il destino ha in serbo altro…Lì a Bravos ritrova Meryn Trant uno dei concorrenti del quiz Chi Vuol Essere Ucciso da Arya Stark? Un simpatico gioco dove gli iscritti alla lista partecipano ad un Grande Fratello in cui le eliminazioni sono letterali.
Senza pensarci molto uccide Meryn e vendica il suo maestro di spada Syrio Forel.
Purtroppo il Dio dai Mille Volti non è dello stesso avviso e premia Arya e la sua insubordinazione con un regalo d’altri tempi… La tramuta in Bocelli.

Jaime contro la sua mano posseduta
Jaime contro la sua mano posseduta

Jaime Lannister

Per la serie nel Westeros non si offende nessuno e a Dorne non tocchiamo le ragazzine.
Ash, privo della sua parte malvagia, insieme a Bronn si reca in missione per trarre in salvo sua figlia dalle grinfie del Principino del Sud, senza pensare che se qualcuno viene soprannominato Vipera ci sarà un qualche fondo di verità…No!? Bene, il risultato? Il più grande fallimento critico mai osservato, parte con una figlia, viva, felice ed innamorata… e torna con una salma. Il cliffhanger in questo caso, è sapere cosa gli farà Cersei.

Shame! Shame! Shame!
Shame! Shame! Shame!

Cersei Lannister

La magnanima regina Gorgo, dopo la rilassante cura nella SPA dell’Alto Passero, decide di fare un mash-up di film come piace a voi giovani e, noncurante delle temperature, nuda e acconciata con Sharon Stone in Basic Istinct rigira Pretty Woman ed il suo walkin’ on the street…ma è solo un barbatrucco!!! Il suo vero obiettivo è uno solo.
Il reboot di Frankenstein!

Sansa e Reek mentre saltano dalle mura di Grande Inverno
Sansa e Reek mentre saltano dalle mura di Grande Inverno

Sansa Stark

Sansa, viene bloccata mentre tenta di fuggire da Reek(1) e dalla ragazza di Ramsay, Myranda, che però non è quella di Sex and City e minaccia di ucciderla con un arco. Sansa, ancora convinta di ritrovarsi contro una newyorkese, la sfida e, mentre la ragazza sta per scoccare la freccia, Reek la spinge giù dalle mura trasformandola in una piadina. In quel momento i soldati di Lord Bolton stanno rientrando a Grande Inverno, e Reek decide di fuggire insieme a Sansa saltando dalle mura.

by Shireen Baratheon prima del suo nome.
by Shireen Baratheon prima del suo nome.

Stannis Baratheon

Stannis giunto finalmente nei pressi di Grande Inverno, capisce di essere fottuto quando le armate dei Bolton, in notevole superiorità numerica, marciano in contropiede verso di lui a cavallo, e, come previsto fanno strage dell’esercito del migliore dei papà.
Stannis, riesce a darsi alla macchia nei boschi, ma, le ferite lo costringono ad accasciarsi ai piedi di un albero.
Purtroppo per lui, sopraggiunge Capitan Phasma, una che i fuggitivi non li sopporta per niente e, memore di Finn, condanna a morte Stannis per l’assassinio di uno dei suoi tanti friendzoner, Renly Baratheon.

ORA SPOILER!

 

LE 3 TESTE DI DRAGO

Chi sono?

Cosa sono?

Dove vivete?

Davvero pensate che Jon Snow sia morto?

Che Daenerys perirà schiava?

Che non ci sia più vino a Meereen per Tyrion?

Davvero? No…
Come faccio a saperlo?
Vi svelerò un segreto…

wallpaper-tyrion-1600-1024x7681
“Pss! Vieni qui, avvicinati…”

«È quello che faccio. Bevo. E so le cose».

 

Basdarth Boris

Visionario. Eugenio. Pirata Italiano.
Back to top button