AttualitàCinema, Film e Serie Tv

Il Trono di Spade 6 – Episodio 1 La Dama Rossa

Il Trono di Spade 6 – Episodio 1 La Dama Rossa

Il Trono di Spade 6 – Episodio 1 La Dama Rossa:

Ho aspettato! Ho vegliato! Ho scansato gli spoiler!

Dillo…Dì il suo nome!!!

Game of Thrones.

Questa mattina con calma e, cercando di mantenere un contegno… Ho finalmente visto il l’episodio 1 della sesta stagione de Il Trono di Spade.
Scodinzolando e sbavando come un cucciolo dinanzi a dei croccantini, ho canticchiato la sigla e mi sono messo comodo per vedere un po’ che avevano combinato all’HBO in questo annetto di riprese.
La puntata, senza deludere le attese, inizia proprio dalla barriera e dal corpo esanime di Jon Snow
Ih ih ih… *risata malefica*

Il trono di spade
Una rara foto estiva dei Guardiani della Notte.

La Barriera

Dunque, creata la giusta suspance, dicevoTutto riparte dalla barriera e dal castello dei Guardiani della Notte, dove Ser Davos ritrova Jon Snow, l’uomo benedetto da Schrödinger, riverso a terra in una granita di sangue a fare il cosplayer di Gesù e,
una croce con impressa la scritta traditore. Sottratto il corpo alle intemperie e radunati gli ultimi fedeli all’ormai ex lord comandante, Il cavaliere delle cipolle si arrocca in una stanza del Castello Nero e decide di chiedere aiuto a…

il trono di spade
Una combattiva Lady Brienne

Grande Inverno

A Grande Inverno, il tenero Ramsay Bolton contempla triste la salma della sua Myranda, e cantandone le doti e le virtù…
Decide di darla in pasto ai cani (come si fa a non adorarlo, ndr).
Ma, in casa Bolton non è l’unico ad essere così sensibile;
infatti, babbo Roose gli intima di trovare la sua sposina smarrita per averne un erede e tenere Il Nord unito, altrimenti sarà obbligato a dover copulare con quella balena di Walda Frey ed averne uno lui stesso(ci credo che è arrabbiato).

Nel mentre, nel fantabosco, Sansa e Reek cercano di sfuggire ai cani e, attraversato un fiume gelato per sviarli, si stringono in un caloroso abbraccio, quando vengono ritrovati da un manipolo di uomini della premiata ditta Bolton.
Quando tutto sembra perduto e senza suono di tromba, arriva Lady Brienne in compagnia di “Roccosiffredi” Podrick e…

il trono di spade
Cersei cerca vendetta, in questa vita o in un’altra.

Approdo del Re

Cersei pimpante alla vista della nave che dovrebbe riportarle la figlia, rimane di stucco, ma senza barbatrucco, alla vista della figlia morta e del triste Jaime.
Meditando vendetta, non sanno però quello che sta avvenendo a Dorne, dove contro ogni previsione viene spodestato il principe Doran Martell per creare un regno basato sul Girl Power ed i saldi tutto l’anno.

I Gemelli - con Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger
I Gemelli – con Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger

Continente Orientale

Orfani di Daenerys, l’harem decide di darsi da fare.
Così Daario Naharis insieme a “Friendzone N°1″ Jorah Mormont si avventurano per una bella cavalcata romantica in cui fanno a gara su chi sia più innamorato…
Tyrion invece, propende più per la passeggiata ecologica, in modo da conoscere meglio Meereen.
Si, ok… mi chiederete:

Che fine ha fatto Daenerys SanDiego?

Daenerys è nel posto più bello del mondo, fa da giurato al raduno dei fan di Khal Drogo, ma, purtoppo nessuno dei concorrenti alla gara cosplayer sembra abbastanza somigliante.
Offesi, avviliti e incazzati (tutti sanno quanto possa diventare malvagia una concorrente di Miss Italia, pensate degli emuli di Drogo, ndr) l’orda dei fan decide che è giunto il momento di rispettare le tradizioni, quindi…
Decidono di spedire la regina Targaryen milionesima del suo nome a…

 

Un concorrente alla gara.
Un concorrente alla gara.

Finale

Melisandre,  si sacrifica in virtù del buon nome serie e, siccome ancora non si era visto neanche un nudo, si spoglia… facendo trovare una sorpresa(no, non è trans).

Ps: Rimarrebbe di parlare di Arya Stark, ma, cosa dovrei dirvi? appare per pochi minuti e prende anche un sacco di legnate… quindi, buona visione. ;)

Il Trono di Spade 6 in italiano, lo potrete vedere questa sera in chiaro su Sky Atlantic alle 22:10

 

 

Basdarth Boris

Visionario. Eugenio. Pirata Italiano.
Back to top button